"Andiamo avanti, ma è una strage”. E’ il duro sfogo sui social di Maria de Marco, presidente di Asia, la società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nel comune di Napoli.
Dipendenti in quarantena
Una riflessione amara quella della presidente che da mesi deve fare i conti con un organico fortemente ridimensionato da dipendenti positivi o in isolamento fiduciario, ad oggi 168.
E ancora si legge
“Questa settimana, questo mese, ma complessivamente questo anno maledetto ci sta piegando in un dolore costante: persone vicine o distanti, intime o pubbliche ci lasciano all’improvviso” scrive la de Marco.
“Il covid fa strage di affetti e di storie. Quell’acronimo classico r.i.p. è forse il più “social” del cordoglio” aggiunge.
Una frase, invece, è diventata per me dolore in sé: che la terra ti sia lieve. Cosa più tenera non si potrebbe augurare per accompagnare chi ci lascia e di sollievo per chi resta… Eppure io sento sul cuore il peso di quella terra che si fa schiacciante per le troppe volte che lo stiamo augurando.
È una strage e come tutte le violenze la morte è solo la punta dell’iceberg. Asia va avanti ostinatamente anche con 168 isolati e “quarantenati”, ma fa male” conclude.
Virus in Campania, ancora nuovi contagi seppure in calo: positivo un tampone su dieci
Rispetto agli oltre 2700 positivi di ieri su un numero di tamponi di oltre 22mila, quest’oggi si registrano 2022 nuove positività in relazione agli oltre 19mila tamponi effettuati.
In percentuale, circa due punti in meno rispetto al giorno precedente. Da registrare ben 36 deceduti ma quelli delle ultime 48 ore sono 11, i restanti 25 riguardano giorni passati ma sono stati registrati ieri.
Virus – il bollettino:
Positivi del giorno: 2.022
di cui:
Asintomatici: 1.861
Sintomatici: 161
Tamponi del giorno: 19.063
Totale positivi: 153.693
Totale tamponi: 1.571.873
Deceduti: 36 (*)
Totale deceduti: 1.631
Guariti: 1.583
Totale guariti: 47.276
* 11 deceduti nelle ultime 48 ore e 25 deceduti in precedenza ma registrati ieri
Leggi anche:
De Luca alle corde. L'audio scandalo dell'infettivologo: “Qui spacciano posti letto che non esistono”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo