È un settantenne l’ultima vittima del Coronavirus a Gragnano, in Campania. L’anziano risultava positivo al Coronavirus ed era già in precarie condizioni di salute, perché sottoposto a periodica dialisi. Chiaramente il corpo non ha retto anche all’infezione da Covid. A riportare la notizia è il quotidiano Roma oggi in edicola.
Ad annunciarlo è il sindaco Paolo Cimmino: «Ho appreso dalle autorità sanitarie, in data 19 settembre, l’avvenuto decesso di un nostro concittadino, risultato positivo anche al Covid-19. Nel formulare le mie condoglianze ai familiari, aggiorno la situazione dei soggetti contagiati. Sono 4 i casi attualmente positivi. I soggetti in precedenza risultati positivi, sono tutti guariti».
Il primo cittadino continua: «Rammento ancora una volta ad attenersi scrupolosamente alle regole di profilassi sanitaria durante il periodo emergenziale e di rispettare il distanziamento sociale, anche all’aperto fino al 23 settembre, salvo diverso termine in funzione dell’evoluzione della situazione epidemiologica. Confido nel senso civico di responsabilità e cooperazione di tutta la cittadinanza, per superare anche questo momento, che la nostra collettività sta vivendo.
Coronavirus, calano i contagi in Campania ma il numero resta a tre cifre. I dati di oggi
Sono 149 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA dall’analisi di 5.515 tamponi. Il totale dei positivi in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza supera le 10mila unità: sono 10.089, mentre sono 532.983 i tamponi complessivamente esaminati.
L’Unità di crisi della Regione CAMPANIA comunica che è stato registrato un nuovo decesso legato al coronavirus. Il totale dei deceduti è 456. Sono 40 i nuovi guariti: il totale dei guariti in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza è 5.060. (Zca/Adnkronos)
Coronavirus in Campania, si sfonda il muro dei 200: cresce la paura. I dati del 18 settembre
L’ultimo bollettino diffuso dall’Unita’ di crisi regionale porta a 9940 il computo degli attuali positivi. Il dato di oggi e’ riferito a 7460 tamponi analizzati, che portano a 527.468 il numero di test naso faringei eseguiti dell’inizio della pandemia.
Nel bollettino di oggi non vengono segnalate vittime in Campania, dove i deceduti sono complessivamente 455. Sale il numero delle persone guarita, che arriva a 5020 con i 50 registrati nella giornata di oggi.
Questo il bollettino di oggi: Positivi del giorno: 208
Tamponi del giorno: 7.460
Totale positivi: 9.940 Totale tamponi: 527.468
Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 455
Guariti del giorno: 50
Totale guariti: 5.020
In Campania l’apertura delle scuole slitta in molte città. Ecco l’elenco con le date nuove
L’ultimo in ordine di tempo è il primo cittadino di Torre del Greco. Nel paese vesuviano la campanella suonerà per la prima volta il primo ottobre, più di una settimana dopo dalla fine delle consultazioni elettorali e con ben due settimane di ritardo rispetto alla data del 14 settembre, scelta dal Governo centrale.
In provincia di Napoli ci sono anche Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate, così come i comuni della costiera sorrentina. Anche in provincia di Salerno gli istituti scolastici di alcune città riprenderanno le lezioni con qualche giorno di ritardo. E’ quanto deciso ad Ascea, in Cilento, così come a Battipaglia e a Scafati. Fonte: Tele Club Italia
Leggi anche
Coronavirus nel centro di accoglienza in Campania, ci sono dei positivi. Scatta l'allerta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo