Meteo: Pressione in aumento, ma flussi umidi meridionali portano un cielo molto nuvoloso o anche coperto al Nord, in Toscana e sull'Umbria, ma con scarse precipitazioni e comunque di debole intensità. Decisamente più soleggiato sul resto delle regioni. Nel corso del prossimo weekend vivremo una sorta di "ingannevole" primavera: ciò significa che l'anticiclone porterà sì più sole e un clima decisamente più mite rispetto ai giorni scorsi in alcune zone d'Italia, ma anche che ci sarà spazio per nubi e nebbie in altri settori del nostro Paese. Ma facciamo il punto della situazione analizzando gli ultimi aggiornamenti con le previsioni di oggi.

Meteo – NORD

Cielo coperto e qualche pioggia sulla Liguria e sul basso Piemonte; cielo molto nuvoloso anche sul resto delle regioni, soprattutto sui settori pianeggianti. Sarà più soleggiato il settore alpino.

Temperature

valori massimi fino a 9 gradi a Milano e Torino, punte di 13 gradi a Bologna

Meteo – CENTRO e SARDEGNA

Il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o localmente coperto in Toscana, Umbria e Marche, a senza precipitazioni degne di nota. Decisamente più soleggiato sul resto delle regioni.

Temperature

Temperature massime in ulteriore lieve aumento, fino a 13 gradi a Roma, Pescara e 14 a Firenze.

Meteo – SUD e SICILIA

Cielo più coperto su Puglia, Basilicata e Calabria, anche con qualche piovasco sulla Puglia centro-meridionale, soprattutto al mattino. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 8 di Potenza e i 14 di Palermo. Fonte: Meteo.it. Leggi anche: Lockdown lampo anche in Campania: il virus dilaga tra i giovani. Verso la chiusura delle scuole Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’oroscopo di Paolo Fox venerdì 19 febbraio: cosa ci riservano le stelle