Un 38enne, R.F le sue iniziali, è stato arrestato per furto, istigazione alla corruzione e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, gli agenti di Polizia della Sezione Volanti della Questura di Salerno, nel corso dei controlli in via Marchiafava, hanno notato la presenza dell’uomo che, alla loro vista, ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato. “

Polizia - L'arresto

Nel corso della perquisizione, la Polizia lo ha trovato in possesso di vari strumenti che erano stati rubati da un esercizio commerciale situato in via San Leonardo. I poliziotti, quindi, hanno chiarito all’uomo la sua situazione e lo hanno accompagnato in Questura a bordo della Volante. E, proprio mentre si sedeva nell’autovettura di servizio, R.F. ha provato a corrompere gli agenti, offrendo parte della refurtiva per evitare l’arresto. Subito dopo, non riuscendo a raggiungere il suo obiettivo, ha provato invece con la forza a sottrarsi all’arresto, usando violenza nei loro confronti. Successivamente, i poliziotti hanno contattato l’attività commerciale che aveva poco prima subito il furto restituendo gli attrezzi utensili (cacciaviti, ed altri attrezzi per il fai da te), per un totale di circa 100 euro. R. F. è arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di Salerno.

Polizia - Furto in galleria commerciale a Napoli

Campania: Qualche giorno fa, due ragazze hanno cercato di rubare articoli di vestiario da un negozio a Napoli. La polizia ha arrestato le due giovani ragazze, entrambe rumene, nei pressi della Galleria Commerciale sotterranea che si trova in piazza Garibaldi, a Napoli.

Furto in Campania - I fatti

Ieri pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di controllo del territorio disposto della Centrale Operativa, intervengono presso la Galleria Commerciale sotterranea di piazza Garibaldi. I titolari di una attività hanno segnalato un furto in un negozio di abbigliamento situato nella Galleria. Gli agenti (grazie con il supporto degli addetti alla vigilanza), hanno accertato che due giovani donne hanno asportato diversi capi d’abbigliamento, occultandoli poi in una borsa e in un passeggino. Il valore complessivo della merce è di 372 euro. I capi d'abbigliamento in questione avevano apposte le placche antitaccheggio.

I nomi

Roxana Baeram e Sorina Adel Ali, questi i nomi delle giovani ragazze romene di 19 anni arrestate per tentato furto aggravato. Entrambe risultano avere precedenti di polizia. Restituita la merce al responsabile dell’esercizio commerciale. Leggi anche: Torna l’incubo lockdown in Campania, pioggia di multe e feste abusive Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca annuncia stop alle scuole. I sindaci: pronti a chiudere