ROMA. Una ragazza di 18 anni rimasta coinvolta in un terribile incidente a via Nomentana, all'altezza dell'incrocio con via di Sant'Agnese. La giovane è stata investita durante la serata di ieri, intorno alle 21,15, mentre attraversava la strada da un'auto che viaggiava a tutta velocità.

18enne investita su via Nomentana a Roma

La ragazza investita si chiama Elena B., classe 2003, studentessa al Liceo Giulio Cesare. La 18enne è stata travolta da un 40enne italiano alla guida della sua Audi A1. L’uomo si è fermato per prestare i primi soccorsi fino all’arrivo tempestivo dei sanitari del 118. La 18enne è stata trasportata d’urgenza in codice rosso presso il Policlinico Umberto I, le sue condizioni sono gravissime.

La dinamica e i rilievi

Al momento la dinamica dell'incidente non è ancora chiara. Non si sa con certezza se Elena, che abita nei pressi dell’incrocio dove è stata investita, stesse attraversando sulle strisce pedonali e con il semaforo verde. Tutte le piste sono al vaglio delle forze dell'ordine. Le autorità in particolare stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza nei pressi del luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i gruppi Monte Mario e Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i rilievi del caso. Anche il 40enne è stato portato in ospedale, dove è stato sottoposto ai test di alcol e droga.

L’appello della famiglia

Elena al momento è ricoverata al Policlinico Umberto I in condizioni disperate. La famiglia ha lanciato un appello sui social per salvare la giovane che necessita di sangue gruppo AB. L’appello della famiglia è stato condiviso anche dal Collettivo studentesco Zero Alibi che lo ha diffuso sui social. Al momento la raccolta di sangue per Elena si sta svolgendo presso il centro trasfusionale AdSpem. Zero Alibi ringrazia tutti coloro che hanno accolto l’appello e comunica che proprio in queste ore "stanno andando a donare tantissime persone". Leggi anche Roma, si schianta in strada dopo il turno in ospedale. E' morto il dottor Agazio, aveva 46 anni: lascia la moglie e due figli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Festa 1 Maggio in giallo, tra aperture e divieti. Pranzi, spostamenti e visite: cosa si può fare oggi e cosa no