IL DESTINO ATROCE DI FRANCESCO VINCENZO MANIACI. Nelle prime ore del tragico lunedì 9 ottobre 2023, si è verificato un incidente assurdo e drammatico lungo il tratto palermitano dell'autostrada A20. Un automobilista ha perso la vita dopo che un albero si è improvvisamente abbattuto sulla carreggiata, colpendo in pieno la sua vettura mentre stava transitando.

La tragedia è avvenuta tra gli svincoli di Campofelice di Roccella e Cefalù, all'altezza del chilometro 175. La vittima di questo incidente è Francesco Vincenzo Maniaci, un 43enne originario di Sant'Agata di Militello.

L'incidente si è verificato intorno alle 6 del mattino

L'automobilista si trovava da solo nella sua auto e stava percorrendo la A20 in direzione di Palermo quando un imponente albero, situato poco fuori dalla carreggiata, è crollato improvvisamente. Colpendo la vettura in pieno e occupando l'intera carreggiata. Il violento impatto ha causato gravi danni alla vettura e ha fatto perdere il controllo al conducente, che è poi finito contro il guardrail alcune decine di metri più avanti. Purtroppo, l'impatto è stato devastante e fatale per il 43enne.

Nonostante l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, i soccorsi sono stati inutili. Quando il conducente estratto dalla vettura dai pompieri e consegnato ai medici, purtroppo era già deceduto, e l'unica azione possibile è stata quella di constatarne il decesso.

Inutili i soccorsi, Francesco Vincenzo Maniaci non ce l'ha fatta

Per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dell'albero caduto, il tratto dell'A20 è stato completamente chiuso al traffico, poiché l'albero occupava l'intera sede stradale. Sul posto sono intervenuti anche gli addetti del Cas (Consorzio Autostrade) e i mezzi di soccorso, insieme agli agenti della polizia stradale. Quest'ultima ha avviato un'indagine per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente, conducendo i necessari rilievi per comprendere le circostanze che hanno portato a questa tragica fatalità.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Israele, famiglia sterminata dai terroristi di Hamas: morti papà, mamma, le due gemelline di 6 anni e la figlia più piccola