In Campania torna Burian, il vent gelido dal nord Europa che in passato portò la neve a Napoli. Burian arriverà sul territorio verso metà gennaio.
Torna la neve in Campania
A darne l'annuncio i metereologi de Il Meteo.it. Le raffiche di vento di Burian possono raggiungere anche i 100 km/h ed è accompagnato da tormente gelide con drastiche riduzioni della temperatura.
Le giornate più fredde sono previste dal 14 al 18 gennaio con temperature a Napoli che potrebbero scendere sotto gli zero gradi. Non ci resta che prepara coperte e cioccolata calda!
Il Meteo di domani, 13 gennaio
Alta pressione più invadente. Nevicate sui confini alpini e zone limitrofe fino in valle. Sul resto d'Italia tempo più stabile, in gran parte soleggiato salvo più nubi e qualche rovescio o anche temporale sul basso Tirreno. Venti di Maestrale su gran parte d'Italia con mari da mossi a molto mossi, agitato il Mar di Sardegna.
NORD
Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare soltanto le nevicate sui confini alpini fino in valle. Venti deboli, variabili.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 6 di Venezia e gli 11 di Trento e Genova
CENTRO e SARDEGNA
A parte qualche occasionale piovasco sulla Sardegna e un cielo più coperto in Toscana, per il resto il sole sarà prevalente. Venti di Maestrale e mari molto mossi.
Temperature:Valori massimi compresi tra i 7 di l'Aquila e i 13 di Cagliari
SUD e SICILIA
Una certa instabilità interesserà il basso Tirreno dove i venti di Maestrale addosseranno molte nubi che potranno dar luogo a qualche precipitazione in Sicilia e Calabria, anche temporalesca e localmente intensa.
Per il resto bel tempo prevalente. Temperature: Valori massimi attesi tra i 6 di Potenza e i 13 di Palermo
Leggi anche
Nuova zona rossa in Campania, De Luca interviene subito. Scatta l'emergenza, ecco cosa è accaduto
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo