Giacomo Giorgio
Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio è uno dei protagonisti della nuova fiction di Rai 1 intitolata "Belcanto" che comincerà questa sera, lunedì 24 febbraio. Accanto a lui ci sarà anche Vittoria Puccini che, in un'intervista a Vanity Fair spiegò: "Belcanto racconta le vicende di una madre e delle sue due figlie che scappano da Napoli, dove fanno una vita di stenti e miseria, per andare a Milano e tentare la fortuna, in particolare attraverso il talento della figlia maggiore Antonia che ha per il canto". Nel frattempo, conosciamo meglio Giacomo Giorgio che, proprio oggi, sarà ospite da Caterina Balivo, a La Volta Buona.

Gli inizi e la passione per la recitazione

Giacomo Giorgio è nato a Napoli il 4 maggio 1998 e ha sempre nutrito una forte passione per il mondo dell'arte, in particolare la recitazione. A soli 6 anni interpreta il personaggio di Pulcinella in una recita locale, un'esperienza che lo ha spinto a perseguire la carriera di attore. All’età di 11 anni si trasferisce a Milano per approfondire gli studi teatrali, focalizzandosi sul metodo Stanislavskij sotto la guida di Michael Margotta.

Il successo tra cinema e televisione

Il vero successo arriva nel 2017 con il film "Non c'è campo" di Federico Moccia e la partecipazione alla serie tv "I bastardi di Pizzofalcone 2". Tuttavia, la consacrazione definitiva avviene nel 2020, quando entra a far parte del cast di "Mare Fuori" nel ruolo di Ciro Ricci. Successivamente, recita in "Sopravvissuti", "Per Elisa", "Noi siamo leggenda" e "Doc - Nelle tue mani". Sul grande schermo, ha partecipato ai film "Diabolik - Ginko all'attacco!" e "Diabolik - Chi sei?".

Il rapporto con la nonna Melina

Giacomo Giorgio ha sempre parlato con affetto della nonna Melina, che ha avuto un ruolo fondamentale nel suo percorso. L'attore ha raccontato che la nonna lo sosteneva economicamente quando studiava recitazione a Roma, dandogli metà della sua pensione per permettergli di viaggiare e mantenersi. Purtroppo, la nonna è venuta a mancare prima della messa in onda dell'ultima puntata di "Mare Fuori", ma era felice del successo del nipote.

La vita privata e il mistero della fidanzata

Giacomo Giorgio è sempre stato molto riservato sulla sua vita sentimentale. In passato si è parlato di una possibile relazione con l'attrice Beatrice Vendramin, conosciuta sul set di "Noi siamo leggenda", ma lei ha smentito la storia, dichiarando che sono solo grandi amici. In un'intervista a Cosmopolitan, l'attore ha spiegato di essere single e di proteggere la sua sfera privata, composta da pochissime persone.

Una carriera in continua ascesa

L'attore ha dichiarato di voler dare ancora il meglio di sé e di avere grandi ambizioni per il futuro. "Sarò sempre grato a Mare Fuori, ma devo ancora dare il meglio di me. Voglio un Oscar, poi mi monterò la testa", ha detto con ironia. Stasera torna in televisione con "Belcanto", pronto a conquistare il pubblico con un nuovo ruolo.

Esce di strada e si ribalta con l'auto, Mattia Palumbo muore a 19 anni
Papa Francesco, il bollettino medico: lieve miglioramento ma condizioni ancora critiche