gianmarco campagnolo

La cittadina di Acate è in lutto per la tragica scomparsa del piccolo Gianmarco Campagnolo, un bambino di soli 13 anni che si è spento nelle scorse ore dopo aver combattuto con coraggio contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. La notizia ha gettato nella disperazione la sua famiglia e tutti coloro che lo conoscevano e amavano.

A dare il triste annuncio sono stati i suoi genitori, la sorellina, i nonni, zii, cugini, amici e parenti, uniti nel dolore per questa perdita così prematura e ingiusta. I funerali si terranno domani, martedì 14 gennaio, alle ore 15:30 nella Chiesa Madre di Acate, con il corteo funebre che partirà alle ore 15. La famiglia ha voluto ringraziare anticipatamente tutti coloro che parteciperanno al rito funebre.

Messaggi di cordoglio sui social

La scomparsa di Gianmarco ha toccato profondamente l’intera comunità, che si è unita nel dolore e nei ricordi condivisi. Sui social, tantissimi messaggi di cordoglio esprimono vicinanza alla famiglia e rendono omaggio al coraggio e alla forza del giovane.

«Il nostro caro giovane concittadino – scrive Pietro – ha lottato tantissimo per la sua vita, per i suoi sogni, per l’amicizia, per il rispetto reciproco, per la solidarietà, per la pace. Ha chiuso gli occhi per sempre, purtroppo. Grandissimo dolore per i familiari, parenti e amici».

Riccardo, invece, scrive con commozione: «Hai lottato come un guerriero. Nostro Signore ti accolga tra i suoi angeli più belli».

Un dolore che unisce Acate

Gianmarco lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva, ma anche un grande insegnamento di forza e resilienza. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore, condividendo il peso della perdita e il ricordo di un bambino che, nonostante la giovane età, ha mostrato un coraggio straordinario.

Colazione da record a Roma: 86 euro per un panino e due caffè all’Antico Caffè Greco
Grande Fratello, Ilaria Galassi vuole abbandonare il reality: l'indiscrezione