BIMBO MUORE BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Un dramma che scuote l'intera comunità di Barcellona Pozzo di Gotto, comune in provincia di Messina.

Bimbo muore Barcellona Pozzo di Gotto - E' Vittorio Gitto

Si chiamava Vittorio Gitto ed aveva solo 9 anni, il piccolo di Barcelona Pozzo di Gotto scomparso nei giorni delle festività pasquali. "L'anima del piccolo Vittorio Gitto, è volata in cielo a soli 9 anni” così recitano i manifesti affissi dalla famiglia di Vittorio e che oggi si appresta a dargli l'ultimo saluto.

Al momento c'è molto riserbo da parte delle famiglie e non è dato sapere quali siano le cause che hanno portato alla morte del piccolo Vittorio.

Resta di fatto che nessuna causa giustifica la fine di un'anima innocente e così piccola, una vita che aveva solo un diritto vivere, respirare a pieni polmoni la sua vita, sorridere, correre col vento in poppa e gioire dei suoi giorni.

Ed invece non c'è più

Strappato all'amore dei suoi cari da un destino crudele che gli ha negato di conoscere il mondo e soprattutto di conoscere sè.

Non si può accettare, la fine di un figlio, il non poterlo più abbracciare, richiamare, condurre per la mano verso la sua strada o semplicemente quei gesti semplici di ogni giorno come l'accompagnarlo a scuola, preparagli la colazione, comprargli un gioco, aiutarlo a fare i compiti... Come si fa ad accettare tutto questo? Certo c'è il credere, la religione, la speranza che se nel caso stesse soffrendo ha smesso di farlo, e che magari sia volato via per stare meglio... Certo, ma restiamo comunque umani, restiamo dei genitori, delle madri, dei padri che invece tutto ciò che chiedevano e desideravano era vedere il loro bambino crescere, farsi grande... E come glielo spieghi ad una madre? Ad un papà, ai suoi fratelli che oggi il piccolo Vittorio non c'è più e che dai oggi la loro vita vuoi o non vuoi cambierà?

Non si può spiegare.

L'ultimo saluto al piccolo Vittorio

Si terranno oggi i funerali di Vittorio Gitto presso la Basilica di S.Sebastiano. Tante le persone che già in queste ultime ore hanno cercato di rendere omaggio al piccolo Vittorio che lascia oltre ai genitori Mariuccia Raffa, il papà Lorenzo, la sorellina Karola, il fratellino David e i nonni Angelo e Carmela.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Sono Tommaso Chiodo, volevo fare il calciatore, ma avrò 16 anni per sempre”. Strappato alla vita dalla Terra dei Fuochi: il cordoglio di Severino Nappi e il messaggio di Osimhen