San Marco in Lamis è sconvolta per la tragica perdita di Giovanni Pirro, un giovane pasticciere di 23 anni originario della città. Il drammatico incidente è avvenuto il 17 settembre sulla Statale 272 che collega San Giovanni Rotondo a Monte Sant'Angelo, mentre Giovanni si trovava alla guida della sua moto, una delle sue grandi passioni.

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine e non è chiaro se sia coinvolta un'autovettura. I carabinieri sono intervenuti sul luogo insieme a un'ambulanza del 118 e all'elisoccorso proveniente da Foggia. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, Giovanni è deceduto.

Giovanni Pirro

Era il terzo di tre figli ed era parte del team "Noir", il marchio di famiglia dei suoi genitori, Michele Pirro e Rachele Coco, titolari di un bar-pasticceria a San Marco in Lamis. L'azienda produce gelati, dolci e soprattutto panettoni e colombe, ottenendo numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale nel corso degli anni.

La notizia della sua tragica scomparsa ha immediatamente suscitato una profonda tristezza nella comunità.

I social media e i gruppi WhatsApp si sono riempiti di messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti, che esprimono incredulità e sgomento per la perdita improvvisa. L'Asd San Marco, di cui Giovanni era sponsor, ha annunciato che la gara odierna si svolgerà con il massimo rispetto per la tragedia che ha colpito la comunità, con momenti di silenzio e senza musica.

La città è unita nel lutto per la prematura scomparsa di Giovanni Pirro, un giovane amato e stimato da tutti coloro che lo conoscevano.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolto e ucciso mentre attraversa la strada all'uscita di un locale: è Vassil Facchetti, aveva solo 28 anni