Tragedia sulla Statale 150: 56enne muore in un incidente a Roseto
Schianto fatale vicino al cimitero di Voltarrosto, la dinamica dello scontro

Un drammatico incidente mortale si è verificato nella notte sulla Statale 150, all'altezza della frazione di Voltarrosto, nei pressi del cimitero. La vittima è un uomo di 56 anni, residente a Roseto, che ha perso la vita sul colpo dopo essere finito fuori strada con la sua auto.
Ipotesi di un malore alla guida
Secondo una prima ricostruzione, non si esclude che l’uomo possa aver avuto un malore, forse un infarto, mentre era alla guida. Sarebbe stata questa la causa della perdita di controllo del veicolo. Tuttavia, saranno le successive indagini a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Soccorsi immediati, ma inutili
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, ma per il 56enne non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa del violento impatto.
Indagini in corso per ricostruire l'accaduto
I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare la dinamica esatta dell'incidente. Verranno effettuati accertamenti, tra cui un’autopsia, per stabilire se un malore sia stato la causa scatenante della tragedia.
L’incidente ripropone il tema della sicurezza stradale sulla Statale 150, una strada già segnalata per l’elevato traffico e la pericolosità di alcuni tratti.
In attesa degli esiti degli esami medico-legali, i familiari e la comunità sperano di comprendere meglio cosa sia accaduto in quegli ultimi, tragici istanti.