Incidente auto e moto
La tragedia lungo la statale nel pomeriggio

Venerdì 27 dicembre, alle 20.30, una tragica fatalità ha colpito la comunità dei vigili del fuoco e i cittadini di Milano. Un pompiere di 50 anni, dopo aver appena terminato il suo turno di lavoro, ha perso la vita in un grave incidente stradale mentre viaggiava sulla Tangenziale Ovest di Milano, nei pressi di Settimo Milanese.

L’uomo stava tornando a casa in sella alla sua moto quando è rimasto coinvolto in una carambola con diverse automobili. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma sembra che la vittima abbia perso il controllo del mezzo in seguito a uno scontro multiplo.

I tentativi di soccorso

Sul luogo dell’incidente si sono precipitati agenti della polizia stradale, colleghi vigili del fuoco e il personale medico del 118, intervenuto con due automediche e un’ambulanza. L’uomo è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale San Carlo, ma era già in arresto cardiocircolatorio. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare.

Un dettaglio toccante è il fatto che dietro la vittima si trovava un collega pompiere, che ha assistito alla scena. Capendo immediatamente la gravità della situazione, ha tentato di rianimare il compagno con un massaggio cardiaco sul posto. Purtroppo, tutti gli sforzi si sono rivelati vani.

L’indagine per ricostruire la dinamica

Gli agenti della polizia stradale stanno lavorando per chiarire con precisione le cause dell’incidente. Al momento, si sa che più veicoli sono stati coinvolti nella carambola che ha portato alla caduta mortale del motociclista. Testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza della tangenziale saranno fondamentali per definire i dettagli dello scontro.

Il cordoglio della comunità

La morte del vigile del fuoco ha scosso profondamente non solo i suoi colleghi, ma anche la comunità di Milano. Chi lo conosceva lo descrive come una persona generosa e dedita al lavoro, sempre pronta ad aiutare gli altri, una caratteristica che accomuna chi sceglie di indossare la divisa dei vigili del fuoco.

La redazione si unisce al dolore della famiglia, dei colleghi e degli amici della vittima, esprimendo le più sentite condoglianze per questa perdita incolmabile.

Nettuno, è Pietro Pasqualucci il 26enne morto schiacciato tra la sua auto e il cancello di casa
Incidente a Greci: auto fuori strada sulla 90 bis, cinque feriti tra nonni, figlia e nipoti