Il tragico incidente stradale che ha scosso la comunità bergamasca: l'ombra dei sensi di colpa nella scomparsa di un uomo, Eros Passera

Un senso di colpa dilaniante potrebbe aver gettato un'ombra inquietante sulla morte di Eros Passera, 55enne residente a Foppolo, coinvolto in un tragico incidente stradale a Branzi, Bergamo. Il suo veicolo ha urtato un muretto, provocando il ferimento della figlia della compagna, evento che sembra averlo sconvolto profondamente. Il ritrovamento del suo corpo senza vita, avvenuto quattro ore dopo l'incidente, ha gettato la comunità in uno stato di shock e interrogativi.

Il fatale episodio a Branzi

Quando è avvenuto l'incidente, Passera si era diritto al campeggio locale in compagnia del cognato per recuperare la figlia della sua compagna e alcuni amici. Intorno alle 3 di notte, durante il viaggio, la sua auto ha subito un impatto violento contro il muretto del municipio che lo ha fermato drasticamente. Originariamente, sembrava un incidente di poco conto tanto da far supporre che l'auto sarebbe potuta ripartire.

Un peso insostenibile

Tuttavia, la scoperta del grave ferimento alla testa della figlia della compagna, svenuta e sanguinante, ha scatenato un turbinio di eventi. L'uomo, probabilmente sconvolto dal dramma accaduto, ha chiamato i soccorsi e si è allontanato, dileguandosi in un'azione improvvisa. Mentre la ragazza veniva trasportata in ospedale, i familiari e le forze dell'ordine hanno avviato una frenetica ricerca di Passera, senza sapere che era già deceduto poco lontano dal luogo dell'incidente.

L'ipotesi emergente tra gli amici e i conoscenti suggerisce che Eros, travolto dai sensi di colpa e dal terrore di aver causato una tragedia irreparabile, possa aver deciso di porre fine alla propria vita. Al contrario, la ragazza coinvolta nell'incidente sta ora recuperando, fuori pericolo, mentre la comunità si interroga sulle motivazioni che hanno condotto alla tragica fine di Passera.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Roberta Di Filippo, la giovane mamma si è spenta a soli 47 anni