De Luca
De Luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante una diretta Facebook ha rivendicato con orgoglio i risultati raggiunti dalla sua amministrazione e ha delineato gli obiettivi ambiziosi per il futuro prossimo. Parlando con i cittadini, De Luca ha dichiarato: "In questi anni di lavoro noi abbiamo fatto un miracolo, e il miracolo più grande non sono le opere. Il miracolo più grande che abbiamo fatto è di aver creato una identità della Campania che non esisteva".

Secondo il governatore, la Campania oggi è una regione che ha ritrovato una forte identità e unità. "Oggi la Campania è una grande famiglia, una grande realtà unitaria nella quale si riconoscono tutti i cittadini, a prescindere dai colori politici. Oggi ci si sente orgogliosi di essere cittadini campani".

La trasformazione della Campania: dai rifiuti a modello di eccellenza

De Luca ha sottolineato come la Regione abbia ribaltato la percezione negativa del passato, quando era associata a problemi come i rifiuti, la cattiva gestione amministrativa e la criminalità. "Possiamo camminare a testa alta nella regione che veniva indicata come quella dei rifiuti, della disamministrazione, dei morti ammazzati. Oggi è una regione modello in Italia", ha dichiarato.

Un cambiamento significativo, che secondo De Luca è stato riconosciuto anche a livello nazionale. "Quando andiamo nei dibattiti nelle sedi istituzionali si alzano in piedi, guardano e parlano con rispetto della Campania", ha aggiunto il presidente.

Obiettivi ambiziosi: due mesi per dieci anni di progresso

Durante l'incontro con i capigruppo della maggioranza a Palazzo Santa Lucia, De Luca ha illustrato il piano di lavoro per i prossimi due mesi. "Noi faremo in Campania nei prossimi due mesi quello che in altre regioni fanno in dieci anni", ha annunciato il governatore, dimostrando grande determinazione e fiducia nelle capacità amministrative della sua squadra.

Tra le priorità del programma figurano il completamento di opere infrastrutturali, il potenziamento dei servizi pubblici e il rafforzamento del sistema sanitario regionale. De Luca ha ribadito che l’obiettivo è evitare la politica politicante e concentrarsi su risultati concreti.

Una visione per il futuro della Campania

Il presidente ha concluso il suo intervento con un messaggio di fiducia e ottimismo: "La Campania andrà avanti a testa alta, con serenità e un profondo senso di soddisfazione morale per la grande famiglia della Campania". Questa visione punta a consolidare i successi ottenuti e a proiettare la regione verso un futuro di crescita e progresso.

Con il "miracolo Campania", De Luca si pone come leader di una trasformazione profonda, capace di portare la regione da un passato di difficoltà a un presente e futuro di eccellenza.

Sabato da incubo a Napoli: allerta meteo, tutte le chiusure in città
Katia e Ascanio, il figlio Tancredi sta meglio: "Adesso rispettate il nostro silenzio"