Addio Julia Ituma. Una tragedia ha colpito il mondo della pallavolo femminile dopo i quarti di finale di Champions League.

Julia Ituma, giovane opposto della Igor Novara, è precipitata da una finestra dell'hotel dove alloggiava la squadra novarese a Istanbul, in Turchia, perdendo la vita nella caduta. Le circostanze dell'evento non sono ancora chiare.

Julia Ituma morta a 18 anni, la notizia fa il giro del mondo

Nata a Milano da genitori nigeriani, Ituma aveva solo 18 anni ed era considerata uno degli opposti del futuro della pallavolo italiana, grazie alle sue doti atletiche, la sua altezza di 192 cm e il fisico potente.

Con le giovanili, aveva già vinto l'Eyof e l'Europeo Under 19 femminile. Questa era la sua prima stagione con la squadra novarese. La notizia della sua morte improvvisa ha scosso l'intero mondo dello sport e della pallavolo in particolare.

La notizia della morte di Julia Ituma ha suscitato grande commozione e dolore nella comunità della pallavolo italiana e internazionale. Sono molte le testimonianze di cordoglio e vicinanza alla famiglia della giovane, nonché alla squadra della Igor Novara e a tutti coloro che l'hanno conosciuta e apprezzata come atleta e persona. Ci uniamo al cordoglio per la morte della giovanissima atleta.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Donna morta a Siracusa, è precipitata dal balcone di casa