ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico in arrivo oggi 5 luglio: si tratta di arretrati. Vediamo a chi spetta ricarica INPS riservata alle famiglie, con figli fiscalmente a carico, che non percepiscono il reddito di cittadinanza.
Dal 5 luglio 2022 arriveranno i pagamenti per gli arretrati dell’assegno unico riferiti al mese di aprile 2022. Sono molte, infatti, le famiglie che aspettano di ricevere mensilità passate per il contributo universale. Su TheWam.net abbiamo elencato le date di pagamento dell’assegno universale comprese fra il 4 e l’11 luglio 2022 e spiegato quando saranno erogati gli arretrati per aprile, maggio e giugno.

Pagamenti assegno unico oggi 5 luglio 2022: orari e a chi spetta

Il pagamento dell’assegno unico arriverà martedì, 5 luglio 2022, per quelle famiglie, con figli fiscalmente a carico, che aspettano gli arretrati dell’assegno universale riferiti al mese di aprile 2022 e vedono questa data (proprio il 5 luglio 2022) sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata accessibile sul sito INPS. Chi ha compilato il modulo Rdc Com Au a giugno 2022, per sbloccare i pagamenti dell’assegno unico riconosciuti sul reddito di cittadinanza, attende il 16 luglio 2022 per essere pagato. Le date delle ricariche del sussidio cambiano da beneficiario a beneficiario, per questo andranno controllate sul sito dell’INPS. Nel prossimo paragrafo vedremo come fare.

Come controllare il pagamento dell’assegno unico sul sito INPS

Le date di pagamento dell’assegno universale si controllano sulsito INPS, un’area area riservata «Fascicolo previdenziale del cittadino», alla quale è possibile accedere con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica).
Dal fascicolo previdenziale si deve cliccare su “prestazioni” e poi su “pagamenti” per poter controllare le date di accredito dell’assegno universale. (TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ultim'ora. Bimba di due anni e mezzo aggredita da rottweiler: corsa contro il tempo per salvarle la vita