Si sa, New York City è la città che non dorme mai! Qui vi proponiamo una giornata tipica nella Grande Mela, ricca di esperienze, di sapori e di incontri. 24 ore nella città più frenetica, energica e sbalorditiva del mondo!

Mattina a New York

Iniziamo la giornata con una colazione tipica newyorchese in un caffè tradizionale. Ci sono tanti caffè nella città ma per questa mattina vi suggeriamo di fare una sosta da Russ & Daughters Cafe, situato nella Lower East Side. Questo locale storico serve specialità come i bagel, l'aringa affumicata e la crema di formaggio. Godetevi il cibo e l'atmosfera, magari leggendo il quotidiano del mattino.

Dopo la colazione, dirigetevi al Museo Metropolitano di Arte, situato sulla Fifth Avenue. Il Met, come viene chiamato dai locali, è uno dei musei più famosi al mondo e ospita una vasta collezione di opere d'arte, che spaziano dal periodo antico fino all'arte contemporanea. Potrete ammirare capolavori di artisti come Vincent Van Gogh, Leonardo Da Vinci, e molti altri. Il museo è aperto dalle 10:00 alle 17:30 e il costo del biglietto varia a seconda dell'età e della residenza.

Pomeriggio a New York

Dopo una mattinata culturale, è il momento di dedicarsi allo shopping. Dirigetevi verso la Fifth Avenue, dove potrete trovare numerosi negozi di lusso e boutique di moda. Se amate lo shopping, vi consigliamo di fare una visita al famoso negozio di giocattoli FAO Schwarz, che si trova all'angolo tra la Fifth Avenue e la 58th Street. Qui potrete trovare una vasta selezione di giocattoli e souvenirs, inclusi peluche e modellini di auto. Potete anche trovare dei pianoforti, simili a quello famoso nel film Big, che potrete suonare con i piedi!

Serata a NY

La serata è il momento perfetto per assaggiare la cucina locale e scoprire i ristoranti tipici della città. Per cena, vi suggeriamo di provare il cibo cinese in uno dei tanti ristoranti di Chinatown, uno dei quartieri più antichi e affascinanti di NY. Da Jing Fong, situato sulla Elizabeth Street, potrete gustare piatti tipici come i ravioli al vapore e i gamberi al sale. Il ristorante è molto grande, quindi potrebbe essere necessario aspettare un po' per avere un tavolo.

Dopo cena, dirigetevi verso il Greenwich Village, uno dei quartieri più bohémien e artistici di New York. Qui potrete godere di spettacoli dal vivo di musica jazz, stand-up comedy e teatro. Vi suggeriamo di fare un salto al Blue Note Jazz Club, situato sulla West 3rd Street, che ospita musicisti famosi e non solo. Potrete godervi un cocktail o un bicchiere di vino mentre ascoltate la musica dal vivo.

Questa è solo una delle tante possibili giornate a New York City. La città offre tantissime esperienze, dallo shopping alle visite ai musei, dalla cucina internazionale alle performance artistiche. Adesso sta a voi scoprirle!

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
New York, i 5 quartieri da visitare almeno una volta nella vita