METEO. Peggiora la situazione meterologica in Italia. Perturbazione al Nord e sul Centro-Sud tirrenico con piogge via via più diffuse e localmente abbondanti tra Liguria e Toscana e infine su Trentino Alto Adige, alto Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Neve abbondante sulle Alpi sopra i 900-1000 metri tra la sera e la notte successiva. Venti forti dai quadranti meridionali, mari molto mossi.

METEO NORD

Dopo una mattinata con nebbie anche fitte su tutta la pianura padana e cielo spesso sereno o poco nuvoloso sulle Alpi e lungo le coste, ecco che nel corso del pomeriggio il tempo peggiora fortemente a partire da Ovest con fenomeni anche intensi e nevicate a 800-900 metri sui settori alpini. Attese nevicate a 1100 metri in Appennino.

Temperature

Punte massime di 5 gradi a Milano, 4 a Torino, 10 a Genova.

METEO CENTRO e SARDEGNA

Mattinata con molte nubi su tutte le regioni peninsulari, possibili foschie o nebbie nelle valli interne. Soleggiato sulla Sardegna. Dopo metà giornata assisteremo a un graduale peggioramento, con piogge e locali temporali su Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio. Sulla Sardegna, più nubi ma in un contesto sempre asciutto.

Temperature

Punte massime fino a 12 gradi a Firenze, 15 a Roma

METEO SUD e SICILIA

Fin dal mattino qualche pioggia debole potrà bagnare la Campania, mentre altrove avremo un tempo più stabile e soleggiato, in un contesto termico davvero mite per il periodo. Anche nel pomeriggio la situazione resterà invariata, deboli piovaschi sulla Campania, specie napoletano e casertano, più asciutto invece altrove.

Temperature

Punte massime fino a 15 gradi a Napoli, 17 a Bari, 19 a Palermo. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uomini e Donne, Maria De Filippi perde le staffe: "Lei non vuole una trom**ta". La conduttrice senza freni in puntata