Il Meteo di martedì 8 settembre 2020, le previsioni in Italia
METEO, TEMPORALI al Nord, poi giungerà un VORTICE. Da lunedì l'alta pressione cede temporaneamente per il passaggio di una perturbazione temporalesca che colpirà soprattutto le regioni settentrionali.
Martedì e Mercoledì, pressione in aumento con sole prevalente, salvo isolati temporali su Sardegna e Sicilia. Da Giovedì un vortice ciclonico raggiungerà il nostro Paese con tempo in peggioramento in Sardegna e da Venerdì anche su tutto il Nordovest.
La bassa pressione si sposta verso le Isole Baleari. Il tempo migliora decisamente su tutte le regioni. Nubi sparse interesseranno le coste tirreniche e isolati temporali pomeridiani le zone interne di Sardegna e Sicilia.
Meteo NORD
Al mattino ancora qualche nube al Nordovest, con occasionali piogge su rilievi della provincia di Cuneo; sul resto delle regioni invece il sole sarà maggiormente presente.
Temperature
Valori massimi fino a 24 gradi a Torino, 26 a Milano e 29 a Bologna.
Meteo CENTRO e SARDEGNA
Giornata maggiormente nuvolosa lungo i settori tirrenici, ma senza piogge; sole prevalente altrove. Nel pomeriggio peggiorerà sulle zone interne della Sardegna con qualche temporale.
Temperature
Valori massimi fino a 31 gradi a Firenze e Roma, 29 a Perugia e 28 a Pescara.
SUD e SICILIA
Condizioni di cielo ricco di nuvolosità capace di provocare qualche piovasco sulla Calabria montuosa e dei temporali sui rilievi nordorientali della Sicilia.
Temperature
Punte massime di 33 gradi a Napoli, 3 a Catanzaro e Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo