ambulanza

Una tragedia si è consumata questa mattina in via Is Mirrionis a Cagliari, dove un uomo di 60 anni è morto in seguito a un violento scontro tra il suo scooter e un'auto. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, l'uomo non ce l'ha fatta e i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili.

L’incidente è avvenuto in pieno giorno e ha immediatamente richiamato l’attenzione dei passanti, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma purtroppo per l'uomo, a causa delle gravi lesioni riportate durante l'impatto e la successiva caduta, non c'è stato nulla da fare. La polizia locale è attualmente impegnata nelle indagini per ricostruire la dinamica esatta dello scontro tra lo scooter e l'auto coinvolta.

L'impatto fatale e i soccorsi

Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe perso il controllo dello scooter dopo essere entrato in collisione con un’auto. La violenza dell'impatto lo avrebbe fatto cadere rovinosamente a terra, riportando lesioni fatali. I tentativi dei sanitari di rianimarlo, giunti sul luogo con un’ambulanza del 118, sono stati purtroppo vani.

Indagini in corso

Gli agenti della polizia locale sono ancora sul posto per effettuare i rilievi necessari e raccogliere testimonianze. Saranno esaminati i filmati delle telecamere di sorveglianza per determinare se ci siano state violazioni del codice della strada da parte di uno dei conducenti o se altre circostanze abbiano contribuito allo scontro fatale.

La morte dell’uomo segna una nuova tragedia per Cagliari, che negli ultimi anni ha assistito a un aumento degli incidenti mortali. L’impegno delle autorità è rivolto a prevenire ulteriori perdite, ma episodi come questo ricordano quanto possa essere pericolosa la guida in contesti urbani ad alta densità di traffico.

Isernia piange la scomparsa di Simona Guglielmi, morta a 47 anni
Albania 2030, gemellaggio di studi fra atenei napoletani e albanesi