Si tuffa in mare per salvare tre bambine, Franco muore sotto gli occhi della moglie e dei bagnanti: "Addio eroe"
È una triste notizia quella del 59enne di Latina, Franco Gatto, che ha perso la vita mentre cercava di soccorrere tre bambine in difficoltà in acqua. Il dramma si è verificato ieri nel tardo pomeriggio lungo la spiaggia libera nella zona di Rio Martino ed il quinto chiosco.
Franco Gatto si trovava in spiaggia con sua moglie quando ha notato le tre bambine in difficoltà a causa delle forti correnti. Senza esitare, è intervenuto immediatamente per aiutarle. Tuttavia, mentre si trovava in acqua, ha subito un improvviso malore. I bagnini della cooperativa "Blue Work Service" sono prontamente intervenuti e lo hanno portato a riva.
Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del servizio di emergenza 118 e un'eliambulanza. Nonostante tutti gli sforzi compiuti per rianimare Franco Gatto, non è stato possibile salvarlo. Le autorità, tra cui la Guardia Costiera e i Carabinieri Forestali, sono intervenute per gestire la situazione e fornire assistenza.
I testimoni del gesto eroico di Franco Gatto
"E' stato terribile, la gente in spiaggia ha iniziato a urlare", ha raccontato Stefano un testimone.
."E' morto da eroe e il suo è stato un gesto di grandissimo coraggio e altruisimo", hanno detto molte persone in spiaggia.