Maltempo a Roma, cielo scuro come di notte: bomba d'acqua e grandine a nord-est della capitale. Le aree più colpite Una violenta tempesta si sta abbattendo nella mattinata dell'8 settembre sull'area nord - est di Roma. Particolarmente interessati dal maltempo i quartieri di Roma Nord ed Est, Borghesiana, Nuovo Salario e anche l'area di Guidonia, Palombara Sabina, Fonte Nuova, Fiano Romano. In tutta la città sono visibili i cumuli di nubi e il cielo è molto coperto, in alcuni quartieri si è registrata anche la caduta di chicchi di grandine di piccole dimensioni. Le precipitazioni sono intense ma resta bassa l'attività elettrica con pochi fulmini.

Violenta tromba d'aria a Civitavecchia

Una tromba d'aria si è abbattuta sul litorale di Civitavecchia, a Nord di Roma, intorno alle 9.30 di oggi, 8 settembre. Stando a quanto si apprende, il tornado ha toccato terra nei pressi della centrale elettrica dell'Enel. Al momento non vengono riportati danni a cose o persone, anche se diversi alberi sono caduti a terra. Ricordiamo che le espressioni tornado e tromba d'aria sono sinonimi. Il tornado, quindi, non è una tromba d'aria più potente. La durata media di una tromba d'aria è di 15 minuti e si sposta a una velocità compresa tra 30 e 60 chilometri all'ora. Il diametro può variare da pochi metri fino ad addirittura due o tre chilometri. Solitamente, spiegano i meteorologi, più sono grandi e meno sono intense. Danneggiato il drive-in per i tamponi La Asl Roma 4 ha pubblicato questo avviso su Facebook: "Il drive in di Civitavecchia è momentaneamente inagibile a causa di alcuni danni riportati stanotte a seguito di una tromba d'aria. Le attività verranno ripristinate il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio e chiediamo la cortesia di condividere il post per raggiungere l'utenza. Grazie". Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”