Tragedia a Ramacca: 15enne perde la vita in un incidente stradale
Lutto cittadino proclamato dal sindaco Nunzio Vitale. Tre ragazzi feriti, il paese è in shock.
La comunità di Ramacca, un piccolo centro calatino, è sconvolta dalla tragica morte di Claudio Gianninò, un ragazzo di 15 anni vittima di un incidente stradale all’alba di oggi. Il sindaco ha annunciato il lutto cittadino, esprimendo il dolore e la vicinanza dell'intera popolazione alla famiglia della giovane vittima.
Il lutto cittadino
Il sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, ha dichiarato che il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino. “Siamo devastati da questa notizia,” ha detto il primo cittadino, aggiungendo che l’intera comunità si stringe attorno alla famiglia del giovane Claudio. “Per il momento dobbiamo attendere l’esito delle procedure legali, probabilmente sarà eseguita un’autopsia, ma al momento il dolore è incontenibile,” ha concluso.
L’incidente
La tragedia si è consumata lungo la statale 288, nei pressi del bivio Iannarello, dove Claudio Gianninò viaggiava insieme ad altri tre coetanei. Purtroppo, il giovane non ce l'ha fatta, mentre gli altri ragazzi sono stati portati in ospedale, dove si trovano tuttora ricoverati. Le condizioni dei feriti preoccupano l'intera comunità, che attende con ansia aggiornamenti sul loro stato di salute.
Il dolore della comunità
Da questa mattina, la salma del giovane è stata trasferita al cimitero di Ramacca, dove familiari, amici e conoscenti si sono recati per un ultimo saluto. Anche sui social, tantissimi messaggi di cordoglio stanno inondando i profili dedicati a Claudio, testimoniando l’affetto e il dolore che la sua morte ha provocato.
“Ramacca piange un nuovo Angelo”, ha scritto un’amica di famiglia, Febronia. E Francesca, una madre, ha aggiunto: “Un dolore che distrugge, poteva essere uno dei miei figli. Una famiglia perbene non meritava tutta questa sofferenza”.
Il dramma della morte di Claudio Gianninò ha sconvolto Ramacca, che ora attende di sapere il destino dei ragazzi feriti e si prepara a dare l'ultimo addio al giovane. Il sindaco e l’intera comunità hanno mostrato grande vicinanza alla famiglia, unendosi nel dolore e nel ricordo di un ragazzo amato da tutti.