Uccisa all'ottavo mese di gravidanza dall'uomo che diceva di amarla. Mamma Eligia e quel bambino che desiderava più di ogni altra cosa. Non ci sono più, né l'uno, né l'altra, ammazzati da chi aveva promesso di difenderli per tutta la vita.
Una storia d'Italia, del Sud Italia che arriva da Palermo e commuove e innervosisce tutta Italia. L'ennesimo femminicidio, l'ennesima strage di famiglia che forse questa volta non resterà impunita.
La corte d'Assise d'appello di Catania
Ha confermato l'ergastolo per Christian Leonardi, l'uomo che a gennaio 2015, ha cagionato la morte, percuotendola, della moglie Eligia Ardita, incinta di otto mesi e della piccola Giulia, la bimba che portava in grembo.
La sentenza
Segue la linea del verdetto di primo grado che aveva inflitto a Leonardi, che si professa innocente, il carcere a vita. "Giustizia terrena è stata fatta per Eligia e Giulia Ardita.
Tu, maledetto assassino rassegnati a marcire" ha commentato Luisa Ardita, la sorella della vittima. "Nessuno sorride per un ergastolo", ha commentato l'avvocato Villardita, legale di parte civile, "ma siamo soddisfatti".
Eligia Ardita
Infermiera, è stata trasportata all'ospedale di Siracusa la notte del 19 gennaio 2015. A chiamare i soccorsi il marito Christian Leonardi, che al 118 così presentò la situazione:"Sì, buonasera, mi chiamo Leonardi Christian, cortesemente, mi dovete mandare un’autoambulanza velocemente perché c’ho mia moglie incinta. Non respira".
Eligia è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale per un arresto cardiaco
Sempre Christian Leonardi, sporse denuncia ai carabinieri contro i medici del 118, ipotizzando un errore medico. Le prime indagini si soffermarono sull'operato dei medici che soccorsero l'infermiera 35enne, scagionandoli in breve tempo.
L'attenzione della Procura
Si è poi soffermata sul comportamento del marito Christian Leonardi, con il quale Eligia aveva già problemi coniugali. Fondamentali furono i rilievi nella casa della coppia a Siracusa, che ricostruirono una violenta colluttazione avvenuta tra moglie e marito.(Fanpage)
Leggi anche:
Tragedia nel Napoletano: Ida trovata morta in bagno. Lascia tre bambini
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo