INPS. In un periodo storico di forte crisi, le famiglie italiane chiedono aiuto con bonus e suddidi che possono arrivare direttamente dallo Stato. Il nuovo Governo Meloni si è già messo all’opera al fine di poter rispondere a tutte le domande che i cittadini si pongono, soprattutto in tema di caro bollette e caro vita. In particolare, in questi giorni si sta discutendo dell’assegno unico e del bonus doppio del mese di ottobre: chi può ricevere questa agevolazione e come?
Bonus doppio ottobre 2022 per l’assegno unico: cosa vuol dire?
Dal 20 ottobre 2022 sono stati messi in pagamento gli assegni unici per il mese in corso, con l’accredito degli arretrati di agosto e settembre in maniera automatica e senza fare domanda.
Questo vuol dire che l’importo originario verrà raddoppiato o triplicato a seconda degli arretrati mancanti, per famiglia. Una seconda trance che verrà accreditata il giorno 25 ottobre: in ogni caso verificare sempre gli importi ricevuti dall’INPS o chiedere delucidazioni in merito.
Ricapitolando, tutte le famiglie che non hanno ancora ricevuto gli importi di agosto e settembre li riceveranno nel mese di ottobre. Per questo motivo l’assegno sarà con importo doppio o triplo a seconda di quanto spetta per famiglia.
[sv slug="seguici"]