Dopo i due di qualche giorno fa, si registra un’altra positività in tenera età: è una bambina di dieci anni di Saviano. È già stato avviato, in proposito, il tracciamento perché la piccola avrebbe partecipato a un campo scuola a Cimitile fino al 24 luglio.
A darne notizia è il sindaco facente funzioni, Carmine Addeo: «L’Asl Napoli 3 ha comunicato che è risultata positiva al tampone orofaringeo per la ricerca Covid-19 una cittadina residente a Saviano.
Tutti i componenti il nucleo familiare, risultati negativi al tampone eseguito in data 27 luglio, sono stati posti in isolamento domiciliare fiduciario con obbligo di sorveglianza sanitaria attiva medico epidemiologica per 14 giorni, a partire dal 27 luglio. Seguiranno aggiornamenti».
A quanto si apprende la bambina avrebbero preso parte al centro estivo di Cimitile dove nei giorni scorsi un’altra coetanea è risultata positivi. A quel punto sono partiti i tamponi di massa che hanno rilevato il contagio della piccola che attualmente sta bene.
Nel Nolano il contagio si sta diffondendo a macchia di leopardo e sembrano esserci diversi piccoli focolai al momento comunque ben controllati. Su tutta l’area sono comunque solo due le persone con sintomi tali da avere richiesto il ricovero.
Bambina positiva al Coronavirus nel Napoletano: “Frequentato campo estivo”
Altro caso di positività al Coronavirus in Campania. Si tratta di una bimba di Cimitile. «È pervenuta comunicazione dell’Asl competente della presenza di altri un altro caso positivo sul nostro territorio, nello specifico di una minore. Collegata per familiarità al caso già comunicato qualche giorno fa.
Il soggetto minore interessato
Così come tutti i familiari stretti, era già in quarantena, predisposta dalla stessa Asl, unico organo competente a mettere in atto tutto quanto serva per risalire alla rete di familiari e di contatti coi casi positivi da sottoporre a tampone o per i quali vada predisposta la quarantena».
Sono queste le parole del sindaco di Cimitile, Nunzio Provvisiero. La città conta adesso tre casi in questa nuova ondata. Due, invece, registrati a Camposanto. Il primo cittadino, ha poi continuato. «Ci si è immediatamente attivati visto che la piccola ha frequentato una scuola campo estivo di Cimitile fino al 24 luglio.
Si è provveduto a richiedere i tamponi naso faringei a tutti i bambini. Nonché ai dipendenti della struttura in organico che hanno avuto contatto con la stessa».
L’appello ai cittadini
Sulla situazione Coronavirus a Cimitile, il sindaco conclude. «Nell’augurare una veloce guarigione ad entrambi i soggetti affetti da questo virus, pregherei tutti coloro i quali si apprestano a scrivere o girare messaggi su Facebook o su Whatsapp di tenere a mente che il lavoro di un’amministrazione è molto spesso silenzioso, ma non per questo non fruttifero.
Fare insinuazioni, illazioni o peggio ancora creare allarmismi privi di fondamento è segno che si ha poca conoscenza delle leggi. Nonché del funzionamento della macchina amministrativa in generale.
Mai nulla è stato nascosto ai cittadini. Soprattutto da questa amministrazione che rappresento, che dal mese successivo all’insediamento, proprio con l’apertura di questa pagina social, ha creato un filo diretto col cittadino».
Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook. (Interpoli)
Leggi anche
Coronavirus, ancora a doppia cifra il numero dei positivi in Campania
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo