L'ondata di maltempo, che nelle ultime ore si è abbattuta sulla Campania, continua a fare danni. A Giugliano, in via Reginelle Licola, in seguito ad un cedimento avvenuto circa 48 ore, si è aperta un'enorme voragine.
La situazione è molto critica per 200 persone, le quali al momento sono isolate. Tra queste ci sono molti anziani e bambini che si vedono impossibilitati a fare ritorno nella propria abitazione.
Il crollo è stato causato probabilmente da un’infiltrazione di acqua dalla rete fognaria, situazione aggravatasi poi con le copiose piogge degli ultimi giorni.
Il cedimento si è così allargato nel giro di poche ore coinvolgendo un numero ancora più elevato di famiglie. Le famiglie isolate chiedono che venga ripristinato, quanto prima, il passaggio.
Campania nella morsa del maltempo, Immacolata sotto l’acqua. Poi temporali e forti piogge anche nei prossimi giorni. Le previsioni
Nel giorno dell’Immacolata un’intensa perturbazione pilotata da un vortice ciclonico in formazione sul Mar Ligure, provocherà un’intensa ondata di maltempo che si abbatterà con particolare intensità ancora una volta sul Triveneto, ma anche sul Lazio e sulla Campania.
Il tempo non si mettera’ a posto nemmeno nei giorni successivi caratterizzati ancora da precipitazioni, sia al Nord che al Centro-Sud (soprattutto settori tirrenici e occidentali). E come se non bastasse un nuovo vortice ciclonico tra giovedì e venerdì raggiungerà velocemente la Sardegna per poi spostarsi verso il Sud Italia provocando una nuova ondata di maltempo, soprattutto al Sud.
Per trovare un deciso miglioramento del tempo si dovrà aspettare domenica 13 quando l’anticiclone di Santa Lucia comincera’ a conquistare l’Italia a partire dalle regioni settentrionali.
Inizierà così un periodo più stabile e soleggiato.
Leggi anche:
Ordinanza Campania, “Abbiamo paura di non farcela, De Luca riapri le scuole”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo