Mattia Cossettini morto a 9 anni a Marsa Alam: il dolore dei genitori
Lacrime alla camera ardente: «Continuerò a sorridere attraverso tutti voi»
È stata aperta questa mattina, nella casa funeraria di Tricesimo (Udine), la camera ardente di Mattia Cossettini, il bambino di soli 9 anni scomparso tragicamente mentre si trovava in vacanza con i genitori a Marsa Alam, in Egitto. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità, e oggi amici, familiari e conoscenti hanno avuto l'opportunità di dare un ultimo saluto al piccolo Mattia.
Nel momento dell'apertura della camera ardente, i genitori hanno deciso di allontanarsi per un attimo dal luogo delle visite, lasciando un messaggio commovente nel libro dei ricordi: «Grazie a tutti per l'affetto e per la vicinanza». Le parole, cariche di dolore ma anche di gratitudine, riflettono il difficile momento che stanno attraversando.
Il Messaggio Commovente di Mattia: "Continuerò a Sorridere Attraverso di Voi"
A fianco del feretro di Mattia, i visitatori hanno potuto vedere una fotografia del bambino, sorridente e vivace. Accanto all’immagine, una frase struggente: «Non potrò più sorridere ma continuerò a farlo attraverso tutti voi». Un messaggio che lascia trapelare l'amore di un piccolo che, purtroppo, ha dovuto dire addio alla vita troppo presto, ma che continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha amato.
Accanto alla bara, è stata posata anche una corona di fiori dei vigili del fuoco volontari di Codroipo, un omaggio che rende omaggio a Mattia, il cui padre fa parte di questa importante realtà. Il gesto di solidarietà e affetto è stato sentito da tutti i presenti, che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla famiglia in questo momento tragico.
I Funerali di Mattia Cossettini: L'Ultimo Saluto nella Chiesa di Tricesimo
I funerali di Mattia Cossettini saranno celebrati venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 15:00 nel Duomo di Tricesimo, un momento in cui amici, familiari e tutta la comunità si uniranno per dare l'ultimo saluto al bambino. L'atmosfera sarà, senza dubbio, carica di emozione e di tristezza, ma anche di affetto sincero per una vita che è stata strappata via troppo presto.
L'Autopsia per Accertare le Cause della Morte di Mattia Cossettini
Nel frattempo, la direzione sanitaria dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, su richiesta della pediatra di Mattia, ha disposto un riscontro diagnostico per accertare le cause della morte del bambino. L’autopsia, effettuata ieri, ha come obiettivo quello di chiarire gli eventi che hanno portato alla tragica morte di Mattia mentre era in vacanza con la sua famiglia. Gli esiti saranno noti solo fra qualche settimana, dopo che saranno completati tutti gli esami necessari per un'analisi approfondita del caso.
Un Dolore Incolmabile e il Ricordo di Mattia Cossettini
La morte di Mattia Cossettini ha lasciato un vuoto immenso nei cuori di tutti coloro che lo conoscevano. La sua giovane vita è stata spezzata in modo improvviso e ingiusto, ma il ricordo di lui vivrà per sempre attraverso il sorriso di chi lo ha amato. L’intera comunità si stringe al dolore della famiglia, che in questo momento difficile trova conforto nella vicinanza di tutti coloro che condividono il loro lutto.