METEO. L'anticiclone sub-tropicale Nerone continua a influenzare le condizioni meteorologiche in Italia. Nel corso di questa giornata, il Centro-Nord sperimenterà temperature elevate, con valori diffusi tra i 38 e i 40°C. Al Sud, invece, le temperature saranno meno calde. Il cielo si presenterà per lo più sereno, ma saranno presenti numerose nubi sulla Calabria e la Sicilia, con possibilità di precipitazioni sparse soprattutto nelle aree sudorientali dell'isola. Sono attesi anche alcuni temporali lungo i confini alpini occidentali.

Nord: L'anticiclone Nerone manterrà il bel tempo su gran parte delle regioni settentrionali. Il cielo sarà prevalentemente sereno o leggermente nuvoloso. Si potranno verificare alcuni temporali lungo i confini alpini occidentali. Le temperature rimarranno stabili e i venti saranno deboli. I mari saranno calmi e a temperatura elevata.

Centro e Sardegna: L'anticiclone sub-tropicale garantirà una giornata di sole su tutto il Centro e la Sardegna. Il cielo si presenterà in prevalenza sereno. I venti saranno deboli o addirittura assenti. Le temperature non subiranno variazioni significative. I mari saranno generalmente calmi e caldi.

Meteo Sud e Sicilia

L'alta pressione sub-tropicale Nerone manterrà il bel tempo su gran parte del Sud e della Sicilia. Tuttavia, su Calabria e Sicilia ci saranno molte nubi che potrebbero portare a precipitazioni occasionali e irregolari, soprattutto sulle province sudorientali dell'isola. Le temperature non subiranno variazioni significative. I venti soffieranno deboli da nord.

Temperature Previste: Le temperature massime saranno elevate. Nel Nord, si prevedono valori tra i 30°C a Genova e oltre i 35-39°C altrove. Centro e in Sardegna, le massime si aggireranno tra i 33 e i 37 gradi su tutte le città. Nel Sud e in Sicilia, i valori massimi oscilleranno tra i 31°C di Potenza e i 35°C di Bari.

L'anticiclone Nerone continuerà a mantenere il suo influsso sul tempo in Italia, portando caldo e temperature elevate in molte regioni, ma con la possibilità di nubi e precipitazioni irregolari in alcune zone. Si consiglia di prestare attenzione alle temperature elevate e di prendere le precauzioni necessarie per affrontare il caldo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’autonomia differenziata è “accanto agli ultimi, agli emarginati”? (di Leone Melillo)