NOVELLARA. Una tragedia che ha sconvolta l'intera comunità. Un bimbo di soli 7 anni è morto dopo un malore a scuola.

La tragedia

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il piccolo si è sentito male mentre era a scuola: prima un malessere generale, che sembrava essere risolto, dopo una visita pediatrica. Poi un peggioramento della situazione clinica, che ha costretto a un ricovero al Santa Maria Nuova di Reggio.

Il piccolo Nikhil di Novellara

Ma ogni cura è stata inutile per Nikhil Saini, bambino di sette anni, che abitava a Novellara, dove frequentava la seconda elementare. La notizia del decesso, avvenuto giovedì mattina, si è diffusa rapidamente, destando vastissimo cordoglio. 

Il piccolo Nikhil era affetto dalla nascita da problemi cardiaci, ma sempre tenuti sotto controllo, tanto che aveva sempre condotto una vita normale, giocando con i coetanei e svolgendo pure attività di educazione fisica a scuola. 

Distrutti dal dolore i genitori: il padre Baljinder Saini, operaio in una azienda locale, e la madre Devi Rani, perfettamente integrati in Italia. In lutto pure la sorella maggiore Mannat, 9 anni, il fratellino Chirag, due anni fra pochi giorni e altri parenti. 

La famiglia del bambino è molto legata alla comunità Indù di Novellara. Proprio al locale tempio Indù si terrà la preghiera funebre, dopo l’esecuzione degli accertamenti medico legali richiesti per chiarire la causa del decesso. Poi il feretro sarà trasferito in India. 

Ieri anche il sindaco Elena Carletti ha fatto visita alla famiglia in lutto, portando il cordoglio della comunità locale. 

E oggi, in occasione del corteo religioso anche i fedeli Sikh a Novellara osserverenno o un minuto di silenzio in memoria del bimbo Indù deceduto all’improvviso. (IlRestodelCarlino)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
DOPPIO Assegno Unico IN ARRIVO: INPS PAGA DUE VOLTE. Ecco le date ufficiali appena pubblicate: scopri quando arrivano i soldi