Il Meteo venerdì 12 febbraio 2021, le previsioni in Italia
Meteo: Irruzione di venti gelidi dalla Siberia, arriva il Burian. Una perturbazione attraversa l'Italia dal Nordovest verso il Centro-Sud. Neve in Piemonte, Lombardia e in Emilia fino in pianura.
Nel corso del giorno peggiora al Centro, in Sardegna e infine al Sud. Anche in questo caso neve fino in pianura su Toscana, Umbria e poi Adriatiche, in collina altrove. Gran freddo al Nord. Vediamo le previsioni meteo di oggi:
NORD
Cielo coperto su gran parte delle regioni con precipitazioni nevose fino in pianura su Piemonte, Lombardia, Emilia e a 80 metri sui rilievi liguri. Sarà più asciutto sul resto dei settori. Schiarite sul Friuli Venezia Giulia. Venti di Burian, gelidi. Gran freddo.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 2 di Trento e i 9 di Genova
CENTRO e SARDEGNA
Tempo in graduale peggioramento su tutte le regioni con precipitazioni che assumeranno carattere nevoso fino in pianura e sulle coste verso sera. In Sardegna maltempo con neve a quote alte. Venti di Burian gelidi. Clima rigido (ma non su Lazio e Sardegna).
Temperature
Valori massimi compresi tra i 4 di Perugia e i 17 di Cagliari
SUD e SICILIA
Cielo coperto sulle regioni peninsulari con qualche piovasco su Campania, potentino e Calabria, nubi sparse in Sicilia. In tarda serata/nottata peggiorerà ovunque con nevicate in collina.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 4 di Potenza e i 16 di Palermo. (IlMeteo)
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo