L'anticiclone non molla la presa.

Tempo stabile e asciutto su tutto il territorio nazionale, tanto sole da Nord a Sud. Clima piuttosto caldo sulla Pianura Padana, sulle regioni tirreniche e nelle vallate dell'Alto Adige.

NORD

Giornata che trascorrerà all'insegna del bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno, nubi sparse potranno apparire temporaneamente sul cielo del Triveneto. Venti deboli da direzioni variabili, mari quasi calmi o calmi. Temperature Valori sopra la media di 4-5°C con punte di 25°C in pianura.

CENTRO e SARDEGNA

Prosegue la fase stabile e ampiamente soleggiata su tutte le regioni grazie alla presenza dell'anticiclone. Il tempo sarà bello e il cielo si mostrerà sereno e praticamente libero da nubi. Venti deboli dai quadranti Nordoccidentali e mari generalmente calmi. Temperature Valori massimi fino a 25°C sulla Toscana, 23°C sul Lazio e attorno ai 20°C anche lungo le coste.

SUD e SICILIA

La presenza di una vasta ara di alta pressione garantisce una stabilità atmosferica che favorirà una giornata ampiamente soleggiata con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mari generalmente quasi calmi o poco mossi. Temperature Valori massimi fino a 20-23°C in Puglia, non oltre i 20°C in Campania e sul resto delle regioni. Seguici su facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, alcuni mestieri sono a rischio. Ecco chi potrà tornare al lavoro dopo la chiusura.