ambulanza carabinieri
L'uomo è spirato ieri al Ruggi di Salerno

Venerdì mattina, un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Aquara, in provincia di Salerno, dove Mario Di Bello, 67 anni, ha perso la vita a seguito di un malore improvviso mentre si trovava alla guida. 

L'uomo, residente a Felitto, stava percorrendo via Kennedy quando, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa di un infarto. L’auto ha terminato la sua corsa in modo drammatico, coinvolgendo il signor Di Bello e sua moglie, che viaggiava al suo fianco e, fortunatamente, è rimasta illesa.

Il trasporto d’urgenza e il decesso al Ruggi di Salerno

Subito dopo l’incidente, Mario Di Bello è stato soccorso con estrema rapidità dai sanitari, che hanno disposto l'intervento di un’eliambulanza per il trasferimento all'ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Nonostante gli sforzi dei medici e il tempestivo trasporto, le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito molto critiche. Purtroppo, Di Bello è spirato nelle prime ore del giorno successivo, lasciando la comunità di Felitto e i suoi familiari nello sconforto. Le autorità sanitarie stanno ancora esaminando le possibili cause del malore che potrebbe aver provocato la perdita del controllo del veicolo, ipotizzando un arresto cardiaco improvviso come causa principale dell'incidente.

La moglie illesa e il dolore della comunità di Felitto

A bordo dell’auto, insieme a Mario Di Bello, viaggiava anche sua moglie, che miracolosamente non ha riportato ferite nell'incidente. La donna è riuscita a evitare lesioni e si trova ora a casa, circondata dall’affetto dei familiari e dei vicini. La perdita improvvisa di Mario Di Bello ha gettato nello sconforto la comunità di Felitto, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. In segno di rispetto, numerosi cittadini si sono riuniti per manifestare solidarietà alla famiglia, organizzando momenti di raccoglimento e preghiera.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente

Le autorità locali hanno avviato indagini per comprendere l’esatta dinamica dell'incidente. Stando a quanto emerso dalle prime testimonianze, sembra che il malore improvviso possa essere stata la causa principale della perdita di controllo dell’auto, anche se restano da chiarire alcuni dettagli sulle condizioni dell’uomo prima dello scontro. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo informazioni per chiudere il caso e fornire una spiegazione definitiva alla famiglia e alla comunità.

Un ricordo di Mario Di Bello, uomo amato dalla sua comunità

La notizia della morte di Mario Di Bello ha suscitato profonda commozione, non solo tra i cittadini di Felitto, ma anche nei comuni vicini. Conosciuto per la sua gentilezza e disponibilità, Di Bello lascia un vuoto enorme tra amici e parenti. Il giorno del funerale si prevede una grande partecipazione di cittadini che vorranno dare un ultimo saluto a un uomo stimato da tutti.

Questo tragico incidente evidenzia quanto sia importante la prevenzione e il monitoraggio della salute, soprattutto tra coloro che soffrono di problemi cardiaci. Eventi come questi, che purtroppo portano a incidenti gravi, sottolineano la necessità di diffondere una cultura della salute e del controllo preventivo per evitare situazioni pericolose mentre si è alla guida.

Frattamaggiore, Maria Zaccaria e Pietro Montanino scomparsi: aperta un’inchiesta
Maiori, malore fatale ciclista muore vicino al cimitero