Meteo CAMPANIA. Giornata all'insegna del tempo stabile ma con nuvolosità irregolare alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nel corso delle ore serali e notturne con tempo del tutto stabile.

Al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione di traghetti e ai collegamenti con le isole: i venti stanno soffiando da questa mattina ad una velocità che oscilla tra i 22 fino ai 40 chilometri orari.

Non sono previste piogge, che risparmieranno la Campania almeno per tutta la settimana: ma occhi puntati ora su Pasqua e Pasquetta.

Meteo CAMPANIA - SETTIMANA DI PASQUA CON IMPULSI DI ARIA ARTICA

Al seguito della intensa perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo al Sud le condizioni meteo volgono verso un parziale miglioramento nella giornata di martedì'.

Tuttavia venti freddi dalla Scandinavia sul bordo orientale dell'anticiclone in Atlantico tenderanno a più riprese a raggiungere le nostre regioni al seguito di impulsi artici.

Tra mercoledì e giovedì è infatti atteso un nuovo peggioramento con piogge e nevicate sui rilievi, il tutto associato ad un generale calo delle temperature. Dopo una tregua sarà possibile un terzo passaggio instabile. 

Temperature: minime in lieve flessione al nord-ovest, su restanti alpi, isole maggiori, Calabria, Basilicata e Puglia, stazionarie altrove; massime in diminuzione su alpi, prealpi, Sardegna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, in tenue rialzo su Umbria, Puglia centromeridionale e Basilicata, senza variazioni di rilievo sul resto del Paese.

Venti: da moderati a forti settentrionali al centro-sud, con rinforzi lungo le coste adriatiche e sull'appennino; deboli di direzione variabile al nord.

Mari: poco mosso il mar Ligure; molto mosso il Tirreno parte est; generalmente molto mossi i restanti bacini, ma con graduale attenuazione del moto ondoso.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, bimbo di 2 anni trovato morto nella bocca di un alligatore