carabiniere che arresta

Una notte da incubo per una giovane donna di Torchiara, che ha denunciato violenze e minacce di morte da parte del suo ex fidanzato, un 26enne del posto. L'uomo, dopo essersi presentato sotto la casa della donna, ha minacciato di ucciderla e ha danneggiato la sua auto. Nonostante il grande spavento, la giovane ha trovato la forza di chiamare il 112, chiedendo aiuto immediato.

L’intervento dei Carabinieri e l’arresto

Grazie alla tempestiva segnalazione, i Carabinieri della Compagnia di Agropoli sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l’aggressore in flagranza di reato. L’uomo, accusato di atti persecutori, è stato portato agli arresti domiciliari su disposizione del GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

Un precedente di violenza domestica a Torchiara

Questo caso di violenza non è isolato. Nelle scorse settimane, sempre a Torchiara, i Carabinieri erano intervenuti per fermare una violenza domestica, in cui una donna aveva denunciato un 49enne di origine polacca. A seguito dell’intervento, il giudice ha disposto un divieto di avvicinamento alla casa familiare nei confronti dell’aggressore.

Un grido di aiuto e la solidarietà della comunità

Questi eventi tragici stanno accendendo i riflettori sulla crescente preoccupazione per la violenza domestica e le molestie. La pronta reazione della donna e l’efficace intervento delle forze dell’ordine sono segnali positivi, ma rimane il bisogno di maggiore sensibilizzazione e protezione per tutte le vittime di violenza.

Regionali Campania, Schlein conferma: "Il terzo mandato di De Luca non si fa"
Laterza in lacrime per la scomparsa di Antonio Tamborrino