NAPOLI – Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, in seguito ad una attività d’indagine, hanno individuato i responsabili di un furto perpetrato nel giugno scorso ai danni di un supermercato di via Maddalena.
I poliziotti, grazie alla denuncia sporta dal responsabile dell’esercizio commerciale ed alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza interno, hanno individuato due donne, parzialmente travisate da una mascherina chirurgica, che dopo essersi aggirate tra le corsie del supermercato, si sono fermate spesso presso gli espositori di gomme da masticare riuscendo ad occultare nelle borse ben 446 astucci di chewing-gum per un valore complessivo di 1278 euro e, una volta giunte alle casse, hanno effettuato un pagamento per poco più di 2 euro.
Le due, I.P. e A.F., napoletane di 45 e 37 anni con precedenti di polizia, sono state denunciate per furto aggravato.
Follia alla stazione di Napoli: scappano con il passeggino e il neonato per non pagare il biglietto
Una coppia di coniugi, arrivati in ritardo nella stazione F.S. Napoli Centrale per poter prendere il treno Alta Velocità sul quale erano prenotati, si è presentata ieri al varco di controllo pretendendo di viaggiare comunque con gli stessi biglietti, ma a bordo del treno successivo.
A nulla è valsa l’opera di persuasione del personale ferroviario per dissuadere i due dal loro intento. Infatti gli stessi, utilizzando il passeggino per il trasporto del figlio, decidevano comunque di entrare passando con decisione fra gli addetti al controllo per poi salire a bordo del treno A/V 9420 Napoli-Venezia.
E’ stato necessario l’intervento della Polizia Ferroviaria per convincere la singolare coppia di viaggiatori a scendere dal convoglio. A causa del loro comportamento, essendo il treno partito per Venezia con ritardo, sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio. Fonte: Il Fatto Vesuviano
Follia in Circumvesuviana: uomo blocca la partenza e picchia i poliziotti
Su segnalazione della centrale operativa gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti presso la stazione della Circumvesuviana di piazza Garibaldi per la presenza di una persona che impediva la partenza di un treno diretto a Sorrento.
I poliziotti, dopo aver accertato che l’uomo ostacolava la chiusura delle porte del treno rifiutandosi di scendere dal vagone, sono stati aggrediti ma l’uomo, H.F., nigeriano di 31 anni irregolare sul territorio nazionale, è stato bloccato e arrestato per interruzione di servizio pubblico, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato. Fonte: Il Fatto Vesuviano
Distrugge il vetro della porta del treno: si taglia e viene ricoverato
Ragazzo si ferisce dando un calcio alla porta del treno della Circumvesuviana. Il vandalo però finisce in ospedale. Alle 12,40 è giunta la segnalazione d’emergenza, che nella stazione di Barra era presente un ragazzo che aveva bisogno di intervento medico.
Si era appunto ferito alla gamba per aver dato un calcio alla porta rompendo il vetro. Da chiarire i motivi per cui ha sferrato quel colpo che poi l’ha mandato in ospedale. Sul posto arrivano il 118 e le forze dell’ordine, mentre uno cura il ragazzo, gli altri lo identificano.
Successivamente l’unita medica ha ritenuto opportuno trasportare il paziente al più vicino ospedale. Questo per dei punti di sutura in quanto la ferita da taglio risultava essere alquanto profonda. Insomma, un buon modo per inguaiarsi seriamente la giornata con ferita e denuncia. Oltre che rovinarla anche agli altri utenti, visto che il treno non ha potuto proseguire la sua marcia verso Napoli a causa del vetro rotto. (Il Fatto Vesuviano)
Leggi anche
Ladro precipita durante un furto: morto dopo un volo di 9 metri
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo