Lavorava in ospedale con la terza media, la truffa del finto medico a Fuori dal Coro, "Prescriveva medicinali e radiografie"
A Fuori dal Coro lo scandalo del finto medico all'ospedale di Bordighera. I dettagli del caso di Enrica Massone, scoperta ad esercitare abusivamente la professione
Una donna di 50 anni, Enrica Massone, operava nel pronto soccorso dell'Ospedale Saint Charles di Bordighera, scoperta a esercitare illegalmente la professione medica. L'illecito è stato rilevato grazie a un controllo condotto dall'Asl 1 Imperiese, in seguito a una segnalazione del direttore del dipartimento medico, il dottor Giovanni Bruno. Il direttore aveva notato che la donna aveva una preparazione clinica insufficiente, il che aveva sollevato sospetti.
Il caso finisce a Fuori dal Coro, alla ricerca della verità su chi e come la donna è stata assunta. Enrica Massone aveva ottenuto l'incarico tramite la Cooperativa Igea di Roma, che aveva in appalto la gestione del Punto di Primo Intervento del Saint Charles.
Fuori dal Coro, la truffa del finto medico: "Aveva la terza media"
Dalle indagini è emerso che la donna aveva prodotto un'autocertificazione in cui dichiarava di essere iscritta all'Ordine dei Medici di Torino, ma le verifiche hanno confermato che non risultava iscritta a nessun ordine medico.
La trasmissione di Rete 4 ha tentato di parlare con uno dei responsabili della ‘Igea’, il Dottor Sebastiano Petracca, senza alcun esito. Nel frattempo, sono tantissime le segnalazioni giunte sul conto della donna falso medico.
"Mi ha prescritto medicinali e una radiografia", "Le dicevo che non mi sentivo bene e non mi reggevo in piedi ma non cambiava nulla". Insomma, qualcuno ci avrebbe rimesso la pelle se la scoperta non fosse mai stata fatta.
Il finto medico con la terza media: lo scandalo
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) October 25, 2023
Servizio di Maria Letizia Modica a #Fuoridalcoro pic.twitter.com/4kSGjXCIqO