mercato ittico di salerno

Una normale mattinata di lavoro al mercato ittico di Salerno si è trasformata in una tragedia all’alba, quando alcuni colpi di pistola hanno spezzato la quiete della routine lavorativa. Erano le 5 del mattino quando si è verificata una sparatoria che ha lasciato a terra due uomini: uno è morto sul colpo, mentre l’altro è deceduto poco dopo in ospedale.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, tutto è accaduto molto rapidamente. Al mercato ittico, in quel momento pieno di acquirenti e venditori, si sarebbe acceso un diverbio tra alcune persone coinvolte nella vendita del pesce. Durante la discussione, uno dei presenti avrebbe estratto una pistola, esplodendo diversi colpi che hanno raggiunto due uomini. La sparatoria ha scatenato il panico tra i presenti, provocando una fuga di massa dal mercato.

I soccorsi

Sul posto sono immediatamente intervenuti i volontari del Vopi e le forze dell'ordine, che hanno trovato il corpo senza vita di un uomo di 60 anni. Un altro uomo, di circa 45-50 anni, è stato gravemente ferito e trasportato d'urgenza all'ospedale Ruggi di Salerno, dove i medici hanno cercato disperatamente di salvarlo. Purtroppo, l'uomo è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale, nonostante gli sforzi dei sanitari.

Gli investigatori stanno ora cercando di fare luce sull’esatta dinamica della sparatoria. Il diverbio che ha portato all’esplosione dei colpi di pistola sembra essere nato da una discussione legata alla compravendita del pesce, ma ulteriori dettagli sono ancora da chiarire. Le forze dell’ordine stanno interrogando i testimoni presenti al momento dell’incidente e visionando eventuali riprese video per risalire all’aggressore.

Il mercato ittico di Salerno è una delle aree commerciali più attive della città, frequentata da centinaia di persone ogni giorno. La sparatoria ha sconvolto profondamente i lavoratori e i clienti abituali, che si sono trovati improvvisamente catapultati in una scena di violenza inaspettata.

La notizia si è diffusa rapidamente tra i cittadini di Salerno, lasciando la comunità sotto shock. Molti hanno espresso il loro sgomento per l’accaduto, chiedendo maggiore sicurezza e un controllo più serrato nelle aree commerciali, in particolare quelle ad alta frequentazione come il mercato ittico.

Le indagini proseguono per fare piena luce su questo drammatico episodio. Gli inquirenti stanno cercando di risalire all'identità di tutti i coinvolti e di comprendere appieno le motivazioni dietro questa lite fatale, che ha lasciato dietro di sé due vittime e una comunità in lutto.

Caivano, blitz antidroga: numerosi arresti nel Parco Verde
Ferentino, il papà picchia la mamma e loro chiamano i soccorsi: arrestato