Si apprende che Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato questa mattina presso il San Raffaele. Si tratta di un nuovo ricovero per l'86enne leader di Forza Italia, che era stato dimesso dallo stesso ospedale il 30 marzo.

Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva

In quell'occasione, era stato ricoverato per dei controlli probabilmente legati a un episodio di aritmia, ed era rimasto in ospedale per quattro giorni.

L'ultimo ricovero soltanto qualche giorno fa

L'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato nuovamente ricoverato questa mattina presso il San Raffaele. L'86enne leader di Forza Italia era stato ricoverato il 27 marzo a seguito di alcuni dolori, ma era stato dimesso dopo tre giorni. A gennaio 2022 aveva sofferto di un'infezione alle vie urinarie, curata con una forte terapia antibiotica.

Non si conosce l'entità e la tipologia dei problemi che affliggono Berlusconi in questo momento, ma nei precedenti ricoveri ha avuto problemi di salute delicati. Nel 2021, ha dovuto ricoverarsi d'urgenza al Centro cardiotoracico di Monza, mentre nel 2020 ha accusato problemi polmonari dopo aver contratto il Covid-19. Nel 2019, sempre al San Raffaele, è stato operato per un'occlusione intestinale.

La situazione politica del partito Forza Italia è attualmente delicata, con le nuove nomine che dividono il partito tra il cerchio vicino alla compagna di Berlusconi, Marta Fascina, e quello legato alla senatrice Licia Ronzulli. Il ricovero di Berlusconi potrebbe avere conseguenze sulla gestione del partito in questo momento di transizione.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia sul traghetto, muore un uomo: vani i soccorsi