Usa, la palla gli finisce in casa: spara a padre e figlioletta di 6 anni
SPARA A PADRE E FIGLIA. In Nord Carolina un uomo ha aperto il fuoco, ferendo gravemente un padre e la figlia di 6 anni, dopo che il pallone da basket con il quale la bimba stava giocando e' finito nel suo cortile.
Spara a padre e figlia: la bimba ha solo 6 anni
Secondo quanto riferito dalla Cnn, la polizia e' alla ricerca del sospettato, il 24enne afroamericano Robert Louis Singletary, considerato armato e pericoloso. I bambini stavano "giocando a basket, e una palla e' rotolata nel cortile e sono andati a prenderla", ha raccontato un vicino, Jonathan Robertson, ai media locali. "Non ci saremmo mai aspettati che qualcuno tirasse fuori una pistola con tutti quei ragazzini", ha aggiunto, definendola una "follia".
Le altre notizie
USA LEGGE TRANSGENDER. Giovedì la maggioranza repubblicana della Camera dei rappresentanti Usa ha approvato un disegno di legge che cerca di vietare alle donne e alle ragazze transgender di partecipare a programmi atletici femminili, portando sulla scena nazionale una problematica che finora aveva riguardato le legislature statali e le singole associazioni sportive.
Usa legge transgender - Il primo disegno di legge che limita i diritti
Il disegno rende una violazione del titolo IX, il consentire alle persone considerate biologicamente maschi alla nascita di partecipare a programmi designati per donne o ragazze. La legislazione - intitolata Protection of Women and Girls in Sports Act è stata approvata con un voto di 219 a 203.
È il primo disegno di legge che limita i diritti delle persone transgender. E' tuttavia improbabile che il Senato, controllato dai democratici, adotti la misura, mentre la Casa Bianca ha già minacciato di porre il veto.
[sv slug="seguici"]