Assembramenti in strada, è emergenza continua. Scatta il blitz della Protezione civile per disperdere ragazzi in 2 piazze della provincia di Caserta.
Tanti, troppi ragazzi che si erano ritrovati nelle due piazze principali di Casal di Principe, tanto da spingere la Protezione civile a portarsi sul posto per farli tornare a casa e sciogliere gli assembramenti che si erano creati.
E’ la situazione fotografata mercoledì sera in piazza Villa e piazza Vittorio Emanuele a Casal di Principe dal coordinatore della Protezione civile Ulderico Caterino, accompagnato da due volontari, e dal consigliere comunale delegato Riccardo Scalzone.
"Dopo alcuni minuti la situazione era sotto controllo” ha commentato l’amministratore: “Siamo consapevoli che i giovani hanno bisogno dei loro spazi, ma i contagi sono in forte aumento e dobbiamo scongiurare in qualsiasi modo che la nostra zona possa diventare rossa". (Casertanews)
Troppi assembramenti, rischio zona rossa concreto
La Campania, nonostante sia già in zona arancione ha registrato un forte aumento della curva dei contagi, nell'ultimo periodo rischiando ufficialmente di entrare in
zona rossa.
Ciro Verdoliva, sul quotidiano
la Repubblica ha affermato: “Certo, dipende dai parametri ma rischiamo, la settimana prossima, di entrare in zona rossa”.
Il Direttore dell'Asl Napoli 1 ha infatti chiarito la possibilità di zona rossa per la Campania a partire da lunedì 8 marzo.
I numeri in Campania
*positivi sono 2.046 mentre i deceduti sono 36.
Positivi del giorno: 2.046 (di cui 420 casi identificati da test antigenici rapidi) di cui
Asintomatici: 1.515
Sintomatici: 111
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 15.260 (di cui 2.625 antigenici)
Deceduti: 36 (*)
Guariti: 678
* 7 deceduti nelle ultime 48 ore, 29 deceduti in precedenza ma registrati il 1/03
Campania, Salerno è tra le 24 province che hanno superato i 250 contagi
Salerno è tra le 24 province che hanno superato i 250 contagi ogni 100mila abitanti. L’
Istituto Superiore di Sanità potrebbe decidere di passare tutte queste località in zona rossa già da lunedì. Troppi casi Covid e il rischio di diventare zona rossa prima che lo diventi tutta la regione è altissimo.
I casi di positività a febbraio sono addirittura raddoppiati rispetto a quelli del mese precedente. E anche dall’ultimo bollettino settimanale dell’Asl emergono dati estremamente preoccupanti e negativi sul fronte infetti: mille casi in più rispetto a sette giorni prima.
E’ un vero e proprio allarme. Intanto l’emergenza che vive la città è anche sul fronte gravissimo degli ospedali. Il 118 è ormai al collasso: servono Dpi. Mancano medici e infermieri in molti ospedali del Salernitano A puntare l’attenzione su quanto sta accadendo e chiedere intervento è il coordinatore della Cisl Fp Giovani Pastore.
Leggi anche:
Campania, parroco anti-Covid vieta riunioni nelle chiese
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo