Castel Volturno, tragedia in ospedale: bambino muore durante il parto. I genitori sporgono denuncia
CASTEL VOLTURNO. Tragedia all'Ospedale Pineta Grande di Castel Volturno, nel Casertano: un bambino è morto durante il parto.
A riportare la notizia è Vesuvio Live. Tutto è accaduto nella mattinata di ieri quando una giovane coppia di Mondragone si è recata in clinica viste le contrazioni che indicavano la nascita imminente.
In poche ore il dramma: la morte del piccolo avvenuta dopo il parto e comunicata dai medici ai genitori. Il compagno della donna si è immediatamente recato dai carabinieri presentando denuncia contro ignoti.
Nelle prossime quarantotto ore sarà eseguito l’esame sul corpo del piccolino morto prematuramente vista la gravidanza portata avanti senza problemi e in mancanza di rischi legati alla nascita.
I genitori ritengono possibile l’individuazione di responsabilità colpose in ambito sanitario, tali da provocare la morte del figlio. A tutelare nelle sedi opportune la parte ritenuta offesa saranno gli avvocati di Santa Maria Capua Vetere Benito De Siero e il collega Pasquale Diana, specialisti nella tutela del malato.
L'obiettivo è capire dunque se la tragedia poteva essere evitata ed accertare eventuali responsabilità da parte del personale sanitario. Fonte: Vesuvio Live