Italiani investiti a New York, Matteo e Giulia erano in viaggio di nozze: «Dovevano ripartire ieri»
Un tragico incidente si è verificato a New York, in cui due italiani sono stati investiti da un'auto che è passata col rosso a un semaforo e successivamente è fuggita dalla scena. Tra le vittime ci sono due coniugi di Piacenza, Matteo Maj (51 anni, graphic designer) e Giulia Gardani (34 anni, istruttrice federale di tennis).
Il tragico incidente è avvenuto quando l'auto, non rispettando il semaforo rosso, ha travolto il gruppo di persone che si trovava sulle strisce pedonali. Tra le vittime, i due coniugi stavano compiendo un viaggio negli Stati Uniti che li aveva portati anche a Chicago e Boston. L'incidente è avvenuto a New York, dove i due italiani erano arrivati come ultima tappa del loro viaggio, e sarebbero dovuti tornare in Italia proprio il giorno seguente all'incidente.
Matteo Maj
Sottoposto a un intervento chirurgico per un trauma facciale e dovrà affrontare un ulteriore intervento alle ossa di tibia e perone. Giulia Gardani, invece, è stata gravemente colpita alle vertebre cervicali e ha subito un lungo intervento di cinque ore.
New YorK - La famiglia dei coniugi italiani
Profondamente colpita dalla notizia, ma ha ricevuto rassicurazioni sulla loro condizione medica. Nonostante il quadro clinico sia ancora critico, sia Matteo che Giulia non sono in pericolo di vita.
La conducente dell'auto coinvolta nell'incidente, una donna di 29 anni, è stata arrestata nel quartiere Queens dopo essere scappata dalla scena dell'incidente e aver poi avuto un altro incidente con un'altra vettura sulla Long Island Expressway. Al momento, le autorità escludono che l'incidente sia stato intenzionale o legato a un atto terroristico.