Edoardo Clementi

Il 17enne Edoardo Clementi ha perso la vita il 7 ottobre scorso a Roma, dopo un tragico incidente mentre si trovava a bordo di uno scooter. Il giovane era molto conosciuto e amato nel quartiere Testaccio, dove la sua morte ha scosso profondamente la comunità. Le indagini sono ancora in corso da parte dei carabinieri dell’Eur per chiarire le dinamiche del sinistro.

Il dolore della famiglia e della comunità

Un dolore straziante ha colpito la famiglia di Edoardo, che si è ritrovata circondata dall'affetto di amici e conoscenti durante il funerale, celebrato nella chiesa di Santa Maria Liberatrice. Don Maurizio Spreafico, che ha officiato la funzione, ha ricordato il giovane come un ragazzo sempre con il sorriso, un figlio e un amico amato da tutti. "Era uno studente modello e un bravo ragazzo, sempre educato e rispettoso", ha detto don Maurizio.

I tributi degli amici

Durante la cerimonia, i compagni di scuola di Edoardo, dell’Istituto Edmondo de Amicis, hanno voluto rendergli omaggio con una lettera d’addio, nella quale hanno ricordato la sua gioia di vivere e il suo spirito contagioso. "Nonostante tutto, sempre con il sorriso" è stata la frase che campeggiava sulle magliette bianche indossate dagli amici durante il funerale.

I genitori: "Siamo stati onorati di avere avuto un figlio così"

La madre e il padre di Edoardo, visibilmente commossi, hanno ringraziato tutti coloro che hanno dimostrato il loro affetto: "Siamo stati onorati di avere avuto un figlio così speciale. Edoardo era un ragazzo buono, sempre allegro. Ciò che è successo ci ha strappato l’anima".

Testaccio si è stretto intorno alla famiglia del ragazzo, con tanti residenti che hanno voluto partecipare al lutto e rendere omaggio al giovane durante il funerale. Un lungo e commosso applauso ha accompagnato il feretro, in un momento di grande emozione.

Le circostanze dell’incidente sono ancora oggetto di indagini da parte delle autorità. Edoardo sarebbe stato coinvolto in una fuga mentre si trovava a bordo di uno scooter. Gli amici hanno dichiarato che il giovane non aveva rubato il mezzo, ma si trovava lì per acquistarlo.
La morte di Edoardo Clementi ha lasciato un vuoto immenso nel cuore della sua famiglia e della comunità che lo conosceva. Un ragazzo sorridente e amato da tutti, che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

L'Oroscopo di oggi di Paolo Fox: Cancro è in grande intesa
Marco Capozza, morto a 41 anni in un tamponamento su via Sant'Alberto. Lascia moglie e figlie