ambulanza e carabinieri
La tragedia è avvenuta nella zona di Arco Felice

Nel pomeriggio del 26 dicembre, un dramma si è consumato a Pozzuoli, nella zona di Arco Felice. Un uomo di 75 anni, residente in prima traversa di via Virgilio, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione. La segnalazione è arrivata dopo che da giorni l’anziano non dava più notizie di sé, destando preoccupazione tra vicini e familiari.

L’allarme è stato lanciato da una donna che si prendeva cura di lui e che non riusciva a mettersi in contatto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pozzuoli e i vigili del fuoco del distaccamento di Monteruscello, che hanno forzato la porta d’ingresso per accedere all’appartamento.

Il ritrovamento del corpo

Una volta dentro, i soccorritori hanno trovato l’uomo senza vita, adagiato sul letto della sua camera. L’ipotesi prevalente è che il decesso sia avvenuto per cause naturali, forse a seguito di un malore improvviso. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, il medico legale intervenuto ha confermato l’avvenuto decesso, escludendo, in base a un primo esame esterno, segni di violenza sul corpo.

Indagini dei carabinieri in corso

Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri del reparto radiomobile della compagnia di Pozzuoli. Sebbene il decesso sembri imputabile a cause naturali, non si escludono ulteriori accertamenti per confermare l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il caso ha scosso il tranquillo quartiere di Arco Felice, dove l’uomo era conosciuto e ben voluto. La sua morte improvvisa sottolinea ancora una volta l’importanza di monitorare e prendersi cura delle persone anziane, specialmente nei periodi di festa in cui la solitudine può essere un elemento aggravante.

La tragica scomparsa di quest’uomo a Pozzuoli evidenzia il valore della rete di vicinato e delle persone che si prendono cura degli anziani, spesso fondamentale per evitare che situazioni simili passino inosservate. Mentre le autorità completano gli accertamenti, resta il cordoglio della comunità locale per la perdita di una vita che si è spenta in solitudine.

Intossicati dal monossido, morta mamma Patrizia Pontani, gravi papà e la figlia
Nibbionno, trovata morta a soli 29 anni lungo la Statale 36: è Ambra De Dionigi