Giletti contro De Luca. Continua la guerra tra i due e dal venerdì alla domenica se ne sentono e vedono di tutti i colori. Va bene tutto, la libertà di parola, di giudicare e di dire la propria. Vanno bene i numeri da un lato e chi difende a spada tratta il proprio operato anche in modo giardino e a modo di show.

Ma il Vesuvio che erutta Covid è proprio di cattivo gusto

Ed è ancora più di cattivo gusto se in diretta con Giletti, il sindaco di Napoli De Magistris non si ribella a tale schermata.

Giletti replica a De Luca

“A De Luca quello che contesto da sempre è di impedire il dialogo, di impedire a medici e infermieri di parlare a viso scoperto. Forse a De Luca qualcuno dovrebbe dire che non va bene così. Presidente lei è uno simpatico, io ho una mia amica che quando è depressa si piazza tutti i suoi video in serie e ride. Io non sono simpatico come lei, forse, magari se ci vediamo sorridiamo“, è stata la risposta di Giletti agli affondi di De Luca durante l’ultima diretta facebook, “però le dico una cosa, lei è uno cazzuto ma sono anche io uno cazzuto. La smetta di offendere e venga in trasmissione. Sono sicuro che lei, essendo uno ironico, ha intelligenza e allora venga qui, la aspetto la prossima settimana per chiarirci i suoi punti. Non ci insultiamo perché insultarsi non va bene“. Una polemica destinata quindi inevitabilmente a proseguire. Ma ciò che più ha turbato tutti i napoletani, i campani fino a quasi indignare i social è stata la grafica scelta, con il Vesuvio che erutta covid-19.

E ciò che ancor di più ha sconvolto il pubblico napoletano è stato il silenzio di De Magistris

Il primo cittadino non ha speso una parola per la grafica proposta, limitandosi a proporre il proprio pensiero. “Io esprimo le mie opinioni e spesso sono stato insultato, mi sto un po’ ingelosendo perché De Luca mi ha lasciato in pace ultimamente“. Sono state le parole di De Magistris. “A Napoli c’è una cooperazione istituzionale di altissimo livello, cerco sempre di dialogare, lui insulta e io continuo a esprimere le mie opinioni. De Luca controlla tutto, incide su tutto e questo è un tema grave, spero che la magistratura indaghi“. Leggi anche: Giletti picchia ancora duro su De Luca dopo l'audio scandalo: "Medici radiati, manco a Pechino” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca rilancia gli ospedali in Campania: "Pronti un miliardo di euro. Spero collaborazione col Governo”