Pagamenti assegno unico su Rdc: finalmente sono partite le prime ricariche. Facciamo il punto.
Arrivano le ricariche
The Wam riporta le ultime notizie. Ieri, 17 maggio 2022, sono iniziati i primi pagamenti dell’assegno unico universale sul
reddito di cittadinanza. Dopo giorni di attesa, insomma, le prime ricariche sono state sbloccate.
Qualcuno addirittura sta ricevendo i pagamenti proprio stamattina, in queste ore. Chi ha già ricevuto il primo pagamento dell’integrazione ad aprile, invece, dovrà attendere il 27 maggio 2022 per la ricarica.
Soldi in meno sulla carta? Per alcune famiglie sì. Bisognerà infatti compilare il modulo Rdc-Com/Au appena il documento sarà messo a disposizione.
Le date di pagamento dell’assegno per i figli possono essere controllate «
Fascicolo previdenziale del cittadino», area del sito INPS, accessibile con SPID, CNS o CIE.
Assegno unico su Rdc di giugno
Il
pagamento dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza di aprile 2022, per chi ieri ha ricevuto la ricarica di marzo, sarà probabilmente posticipato a metà giugno. L’INPS, raramente, dispone due accrediti nello stesso mese nell’elaborazione delle pratiche del reddito di cittadinanza. Le ricariche dell’Rdc, per chi lo riceveva la prima volta o aveva appena rinnovato il sussidio, sono state erogate solo ieri, con diversi giorni di ritardo.
Continuano i tagli dell’importo del reddito di cittadinanza per tante famiglie, inclusi gli invalidi civili al 100%, che hanno beneficiato di maggiorazioni, aiuti come la carta acquisti o l’incremento al milione sull’invalidità al 100%. Fonte: The Wam
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it