Ha un malore improvviso mentre è alla guida: Cosimo Ciro Giannini muore a 52 anni, era un poliziotto
Strappato alla vita all'improvviso. Il poliziotto Cosimo Ciro Giannini, 52 anni, è deceduto a Foggia a causa di un infarto.
Ieri sera, mentre si trovava alla guida della sua auto all'incrocio tra via Telesforo e via Napoli, ha avvertito un malore.
Il dramma di Cosimo Ciro Giannini
Giannini si è fermato all'incrocio, dove i passanti hanno cercato di soccorrerlo in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori e degli operatori sanitari, il poliziotto non ha resistito.
La sua morte rappresenta una perdita per la comunità di Foggia e per l'intero corpo di polizia, dove Giannini ha dedicato la sua vita al servizio pubblico.
Le altre notizie di cronaca
Perde il controllo dello scooter e cade sull'asfalto: Filippo La Barbera muore a 43 anni. Lascia un bimbo e la moglie
La vittima dell'ultima tragedia sulle strade di Palermo, Filippo La Barbera, aveva compiuto 43 anni a dicembre ed era residente nel quartiere Zisa. L'uomo, macellaio di professione e padre di un bambino, ha perso la vita ieri sera alle 22.35 in via Lanza di Scalea, coinvolto in un incidente con il suo scooter Piaggio Beverly.
La tragedia si è verificata lungo la bretella laterale di via Lanza di Scalea, nei pressi del supermercato "Il Centesimo". Mentre stava sorpassando, La Barbera ha perso il controllo del suo mezzo, presumibilmente a causa di un avallamento del manto stradale, è caduto a terra. Il suo corpo ha percorso diverse decine di metri prima che arrivassero i soccorsi del 118, ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.
Testimoni oculari hanno riferito alla polizia municipale di aver notato il motociclista zigzagare vicino a un avallamento prima della caduta. Continua a leggere qui