MANOVRA. Il governo apre a Calenda dopo l'incontro con la premier Meloni. Valuterà 'ogni proposta' del Terzo Polo su famiglia e imprese. Tensione con Fi: Berlusconi rilancia su pensioni e lavoro: 'Fare di più sulla detassazione dei neoassunti'.

Letta vede le associazioni e annuncia la presentazione di una contromanovra. Opzione donna senza pace: il governo lavora ad una possibile modifica. Anche Fdi chiede più tempo per le nuove norme sul superbonus. Cgil e Uil verso la mobilitazione, la Cisl dice no allo sciopero e punta sul confronto del 7 dicembre. Tempi strettissimi, il testo approderà in Aula alla Camera solo il 20 dicembre. Frena la corsa dell'inflazione, ma è ancora record. 

Cdm oggi

Il testo in Aula alla Camera dal 20 dicembre. Si lavora a nuova modifiche. Resta il nodo del Superbonus, si lavora a proroga per il deposito della Cilas. Il governo lavora ad una possibile modifica della norma relativa ad Opzione donna, inserita in manovra. Oggi in Cdm l'esame del dl armi in Ucraina

La Manovra

Approderà nell'Aula della Camera il prossimo 20 dicembre alle 10.30 con la discussione generale. Lo ha stabilito la conferenza dei Capigruppo di Montecitorio. Il governo lavora ad una possibile modifica della norma relativa ad Opzione donna, inserita in manovra.

La Camera approva la mozione sul conflitto in Ucraina presentata dalla maggioranza, a prima firma Giulio Tremonti. La mozione aveva incassato il parere favorevole del governo. Parti del documento (come l'ok a proseguire l'invio delle armi a Kiev) sono state votate anche dall'opposizione. Passano, con un gioco di astensioni reciproche, anche le mozioni del Pd e di Iv-Azione. Respinti i documenti presentati da M5S e Avs. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Frana a Ischia, oggi il decreto sugli aiuti, Musumeci atteso alle Camere